Calciomercato.com

  • PSG, Al-Khelaifi conferma Cavani e silura Blanc: il futuro è di Simeone

    PSG, Al-Khelaifi conferma Cavani e silura Blanc: il futuro è di Simeone

    Sarà un'estate molto calda a Parigi. L'eliminazione ai quarti di finale della scorsa Champions League contro il Manchester City non è andata giù al presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi. In un'intervista al quotidiano Le Parisien, di cui ieri vi abbiamo anticipato qualche contenuto, il numero uno del club annuncia grandi cambiamenti in vista della prossima stagione. Si aprirà un nuovo ciclo, che riguarderà tutta la squadra: allenatore compreso. "Se Laurent Blanc sarà ancora il nostro allenatore? Non voglio parlare oggi di casi particolari. Ci saranno grandi cambiamenti. Se continuiamo così, non arriveremo mai a vincere la Champions League e questo non va bene. Due ore prima della gara di ritorno contro il Manchester City avevo capito che saremmo stati eliminati. Non vedevo nei giocatori la grinta giusta. Non erano mentalmente pronti, mancava la fame giusta. Di chi è la colpa? Non lo so, ma non dovrà mai più succedere. Blanc ha avuto il mio sostegno totale per tre stagioni. Ora però è il momento di riflettere, dovremo porci le domande giuste per costruire un gruppo forte per l'Europa".

    CHOLO E MATADOR - E se, come sembra, Blanc dirà addio al PSG, è lo stesso Al-Khelaifi a dare un indizio sul suo successore, con un messaggio di stima per Diego Simeone: "Ho un grande rispetto per l'Atletico Madrid, il club, la squadra e i tifosi. Hanno sempre molte motivazioni, meritano di essere andati in finale. Questa è la seconda volta in tre anni e non è un caso. Ronaldo o Neymar? No, non firmerà nessuna stella quest'estate. Abbiamo bisogno di giocatori che mangino l'erba in campo, pronti a morire per il club e per questa maglia". L'identikit perfetto del tipo di giocatore che piace al Cholo. Uno come Cavani: "Cavani è uno dei migliori al mondo, ha segnato tantissimi gol nella sua carriera. È uno dei migliori centravanti in circolazione, perché cercare altrove?".

    BEN ARFA E LEONARDO - "Ben Arfa è un grande giocatore per il calcio francese. È cresciuto molto mentalmente, ha un sacco di talento e un sacco di qualità. Alcuni si chiedono se possa lavorare in un grande club. A mio parere la risposta è sì. Non dirò se giocherà con noi la prossima stagione, sto solo dicendo che è un'opzione. Se Leonardo tornerà? Come sapete, ho un ottimo rapporto con lui. Parliamo spesso, è un uomo di qualità, grande direttore sportivo. Un giorno, forse, ma per il momento non è parte del progetto".

    Altre Notizie