Calciomercato.com

  • PSG, tutti i terzini in uscita: il punto

    PSG, tutti i terzini in uscita: il punto

    • Edoardo Colombo
    In Francia c'è un PSG in emergenza dal punto di vista difensivo. A Parigi non c'è tempo di star tranquilli, soprattutto per quel che riguarda le fasce, nel pacchetto arretrato: lo scandaloso video di Aurier si inserisce nell'ambito di un reparto difensivo che rischia di essere depauperato, soprattutto sugli esterni, tranne per quel che riguarda Kurzawa, unico ormai sicuro di restare all'ombra della Tour Eiffel. Aurier (ormai fuori squadra), Van der Wiel e Maxwell, sono loro i terzini a disposizione di Laurent Blanc. Questi giocatori, però, sono dei lavoratori a tempo determinato. Infatti, a fine stagione, tutti quanti potrebbero cambiare squadra.

    AURIER IN ESILIO, C'E' L'INTER - Aurier ha definito il suo allenatoreuna checca che se la fa con Ibrahimovic”. Insomma, l'esilio è il minimo. L'ivoriano, però, rimane un giocatore tecnicamente interessante: un terzino destro in grado di svolgere le due fasi di gioco. Insomma, è un giocatore completo che potrebbe interessare a molti club, anche se il suo contratto è in scadenza nel 2019. E se il suo futuro fosse all'Inter? Le corsie esterne neroazzurre ultimamente non sono ben oliate, per questo il capitolo dei terzini terrà banco quest'estate in casa Inter.

    MAXWELL IN SCADENZA - "Nel calcio può succedere di tutto, ma a fine stagione credo che dirò addio all'Europa. Vorrei provare una nuova esperienza in un nuovo continente. Ma non ho l'ambizione di tornare in Brasile", con queste parole a RMC Sport, l'ex Inter e Barcellona Maxwell traccia un bel punto di domanda sul suo futuro, senza dubbio lontano da Parigi.

    VAN DER WIEL VERSO IL MAN UNITED - Il nazionale olandese rimane un nome appetibile. L'olandese, in scadenza di contratto a fine stagione, è anch'esso un obiettivo di Thohir e soci. Oggi, infatti, secondo France Football, il terzino ha ordinato al suo agente di iniziare a sondare il terreno in vista di un trasferimento per la prossima stagione. E sempre secondo il quotidiano francese, il ventottenne olandese vorrebbe accasarsi al Manchester United, probabile nuova casa anche di Josè Mourinho.

    BLANC, NEL MIRINO BRUNO PERES - E' quello del terzino brasiliano del Torino il nome caldo per la fascia destra parigina, alla luce, soprattutto, dell'imminente addio di Aurier. Le ottime prestazioni del numero 33 granata hanno richiamato gli occhi di mezza Europa, anche quelli di Laurent Blanc. Toro avvisato: il giocatore piace, e i contatti proseguiranno. Insomma Bruno Peres ha sedotto tutti, PSG su tutti.

    Altre Notizie