Calciomercato.com

  • Il PSG ora ha 'bisogno' degli ultrà
Il PSG ora ha 'bisogno' degli ultrà

Il PSG ora ha 'bisogno' degli ultrà

Progetto da sogni, tanti soldi spesi ma il Paris Saint-Germain​ non spicca il volo. Nel 2011, la Qatar Invest Authority guidata dal presidente del fondo Nasser Al-Khelaïfi, acquista a titolo definitivo il club di Parigi con l'obiettivo di portare la società ad essere protagonista in Francia ma soprattutto in Europa. Quattro Ligue 1, quattro supercoppe francesi e tre coppe di lega sono il bottino conquistato in 5 anni dalla presidenza asiatica ma in Europa i risultati tardano ad arrivare e il PSG non riesce mai a essere protagonista in Champions League.

TIFO DA TEATRO - Dopo l'arrivo di Unai Emery e la partenza di Zaltan Ibrahimovic, uomo simbolo del Psg per quattro stagioni, la situazione è sempre più difficile: la squadra del tecnico ex Siviglia, si trova attualmente al quarto posto in classifica, a quattro punti dal Nizza di Mario Balotelli e in Europa non riesce ad esprime un buon calcio.  In uno stadio sempre più freddo, senza tifo e senza ultras serve un aiuto. Qualcosa che vada oltre il potere d'acquisto della moneta, qualcosa che possa dare una spinta in più a questa squadra che sembra aver perso completamente la passione e l'amore per la maglia. Anche giocatori come Ibrahimovic e Thiago Silva, avevano sottolineato la gelida atmosfera e avevano reclamato un sostegno maggiore per godere del famoso "dodicesimo uomo" in campo.


TORNA LA PASSIONE, TORNANO GLI ULTRA'- Per questo il Paris Saint-Germain nel momento del bisogno si affida ai suo tifosi. Da domani infatti, in occasione della sfida contro il Bordeaux, in curva, si rivedranno gli ultrà. I gruppi organizzati stanno tornando e dopo 5 anni il Parco dei Principi torna a tremare e farsi sentire. Dal 2011, lo stadio del Psg dopo vari episodi di violenza, ha dovuto affrontare il "problema ultrà" con esclusioni, diffide e regole rigide. Successivamente il club aveva cercato di rianimare gli spalti senza ottenere i risultati desiderati. Da domani invece, nel rispetto delle leggi e del senso civico, la squadra di Emery ritroverà il sostegno caloroso e la carica della propria curva che per quanto possa aver creato gravi problemi all'ordine pubblico in passato, ora deve risolvere i problemi legati all'entusiasmo e alla passione.

 


Altre Notizie