Calciomercato.com

  • Inter-Juve, derby di mercato per Rabiot

    Inter-Juve, derby di mercato per Rabiot

    Vista la fortissima concorrenza esistente nel centrocampo del PSG, Adrien Rabiot, talento 19enne del club parigino, potrebbe decidere di continuare la sua carriera lontano dalla capitale francese. A riferirlo è Le10Sport che valuta due ipotesi: la cessione in prestito in una formazione che lotta per obiettivi più modesti oppure un addio a titolo definitivo in virtù anche di un contratto in scadenza nel 2015.

    INTER VS JUVE - Fra le pretendenti più accreditate c'è anche l'Inter che ha da tempo messo il nome del francesino nel mirino, considerato un innesto ottimale per sostituire Cambiasso vista la giovane età (classe '95) e l'importante caratura tecnica Qualche settimana fa si era parlato di un interesse da parte della Juventus, che lo avrebbe volentieri inserito come contropartita tecnica nell'affare Pogba, oltre chiaramente ad almeno 40 milioni di euro.

    TRAFFICO A CENTROCAMPO - In mezzo al traffico di centrocampisti dalla caratura mondiale che si è creato a Parigi, che comprende Marco Verratti, Thiago Motta e Blaise Matuidi, il giovane 19enne sta pensando seriamente a pianificare il suo futuro lontano dal Parco dei Principi. Il Psg potrebbe perderlo questa estate, visto che il giocatore, sotto contratto fino al giugno 2015, ha già rifiutato una prima offerta di estensione dell'accordo con il suo club.

    CONCORRENZA INGLESE - Le pretendenti non mancano e, sempre secondo il portale transalpino, Chelsea e Tottenham lo avrebbero già messo nel mirino: molto però dipenderà dal nome del futuro allenatore degli Spurs e dagli altri innesti a centrocampo per la squadra di Mourinho. I nerazzurri dunque possono sperare, la valutazione del giovane transalpino è di circa 4 milioni di euro.

     

    Altre Notizie