Calciomercato.com

  • Puggioni: 'Con la Sampdoria discutiamo per prolungare una storia d'amore'

    Puggioni: 'Con la Sampdoria discutiamo per prolungare una storia d'amore'

    • Lorenzo Montaldo
    Quando la Sampdoria ha riaccolto Christian Puggioni, forse nessuno si aspettava un impatto di questo tipo con i colori blucerchiati. Eppure, non appena l'estremo difensore genovese è stato chiamato in causa, ha portato in dote punti pesanti al club doriano. Basti pensare al rigore parato con l'Empoli, o alla grande prestazione offerta nel derby.

    "Quando venni alla Sampdoria arrivavo da un momento particolare dove avevo vissuto un anno da separato in casa dove mi allenavo la sera, fondamentalmente da solo, quindi ci poteva essere qualche reminiscenza sulla mia condizione, o comunque quello che potevo dare a livello di gruppo e di presenza in campo" racconta proprio Puggioni a Primocanale. "Con la società facemmo una scommessa con la promessa di rivederci dopo un anno per valutare realmente quali potevano essere le mie condizioni, io scommisi dal punto di vista economico perché andai a percepire meno della metà di quello che guadagnavo a Verona e la società d’altro canto si impegnò a rivedermi eventualmente il contratto se le cose fossero andate come tutti si auspicavano".

    Ora le parti stanno discutendo il meritato rinnovo per il portierone blucerchiato: "La società era già contenta l’anno scorso per quello che era stato dato sul campo, la parte più recente che mi ha visto costretto a scendere in campo forse ha dato una spinta in più, quindi ora stiamo parlando tranquillamente di prolungare una storia d’amore. Dentro di me ti posso assicurare che la cosa più importante è il bene della Sampdoria, quindi io ho il dovere di allenare al meglio Christian Puggioni - riporta Sampdorianews.net - perché Christian Puggioni è una risorsa per la Sampdoria e per l’allenatore, ma la scelta delle risorse da utilizzare non spetta a Christian o alla gente che va in gradinata".

    Altre Notizie