Calciomercato.com

  • Punto Fiorentina:| Udinese su De Silvestri

    Punto Fiorentina:| Udinese su De Silvestri

    Boruc in partenza, Viviano è il sogno, poi c'è Neto...
    Continua l'analisi del mercato della Fiorentina da parte di Riccardo Galli su La Nazione. Uno dei nodi da sciogliere è quello relativo al portiere: Boruc ha la valigia in mano e la Fiorentina sta cercando di arrivare a Viviano che l’Inter sta facendo rientrare a Milano. Da capire, invece, che cosa si farà con Neto. Se dovesse arrivare in viola Viviano, infatti, il numero brasiliano rischia un’altra stagione da riserva e questo non lo stimola affatto. La soluzione è il prestito secco, magari in serie B, con la Fiorentina pronta a ingaggiare un secondo portiere.

    Gamberini tra Napoli e Everton. Per De Silvestri c'è l'Udinese.

    Capitolo difesa: le soluzioni complicate sono un paio. Gamberini e De Silvestri hanno proposte interessanti per loro e per la società. Il primo piace al Napoli (ma è stato contattato anche dall’Everton), sul secondo c’è l’Udinese. Pradè vuole capire quanti soldi potrebbero arrivare nelle casse della Fiorentina nel caso prendesse corpo la loro cessione. Anche per questo, qualche tempo fa, Macia ha sondato il terreno con il Boca Juniors da dove sta per partire il difensore Roncaglia. Il giocatore è in scadenza di contratto e quindi può arrivare in Italia a costo zero, magari guadagnando qualcosa sull’ingaggio che dovrebbe garantirgli la Fiorentina.

    Il futuro di Jovetic e Cerci, Vargas e le comproprietà...

    Nomi  forse, non ne farà, ma qualche indicazione, Vincenzo Montella, di sicuro, se la farà sfuggire.
    Firenze saluterà oggi il suo nuovo allenatore per tuffarsi, un attimo dopo, nel mercato che dovrà ridare un volto alla Fiorentina.
    La giostra delle voci e della indiscrezioni ha comunque iniziato a muoversi ormai da qualche tempo, ma è in questa settimana che potrebbero prendere corpo i primi movimenti concreti.

    CESSIONI E COMPROPRIETÀ
    Pradè, Macia e Montella avvieranno lo screening relativo ai giocatori attualmente in rosa con l’obiettivo di identificare in fretta chi dovrà o non dovrà rimanere. I nodi più importanti sono quelli relativi a Jovetic e Cerci. L’idea della società viola è di confermarli entrambi, ma la risposta dei diretti interessati deve essere altrettanto coinvolgente. Altrimenti... altrimenti, Pradè potrebbe cominciare a parlare con Napoli e Manchester City (per Jo Jo) e con il Toro (per Cerci).

    E siamo a Vargas. Sarà ceduto e la soluzione dovrebbe arrivare dalla Germania. Lo Shalke 04 si è presentato a Firenze con un’offerta che la Fiorentina considera ancora bassina (5,5 milioni di euro), ma a 7 milioni, o poco meno, si può chiudere. In tempi brevi.

    Le comproprietà? Il discorso sembra già avviato. Kharja non sarà riscattato e il suo futuro sarà deciso (con il Genoa) alle buste. Lazzari? Cellino ha alzato la voce e la Fiorentina non vuole accettare pressioni e quindi il giocatore potrebbe tornare al Cagliari. Infine Cassani: è probabile il rinnovo della comproprietà per una stagione.


    Altre Notizie