Calciomercato.com

Quale grande campione del passato ricorda Dybala?

Quale grande campione del passato ricorda Dybala?

Da VivoPerLei
ANDREA RUGOLON scrive:


Magari, la maggior parte dei tifosi bianconeri, vedendo giocare Dybala ritiene che il fuoriclasse argentino sia l’erede di Alex Del Piero invece a me ricorda Michel Platini e, per il suo modo di concepire il calcio e stare in campo penso che Paulo sia più completo rispetto al genio francese perché difende oltre a costruire, ispirare e segnare. 
Pur vivendo un calcio diverso rispetto a Platini, Dybala mi ricorda “Le Roi” per come vive il suo essere fuoriclasse: reputa il calcio uno sport collettivo di conseguenza, le esigenze della squadra sono prioritarie rispetto ai suoi interessi, è estremamente intelligente perché, in campo riesce sempre a trovare la posizione giusta: all’occorrenza agisce da regista, ispiratore e finalizzatore ...
>>>
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

Luca Borioni risponde:

Dybala come Platini? Se dobbiamo andare indietro nel tempo, allora si può affermare che il giovane argentino ricorda più da vicino il suo connazionale Omar Sivori che - anche se appartiene a un'epoca lontana e nessun lettore di questa rubrica lo ha mai visto giocare - aveva caratteristiche tecniche molto simili. Stessa corporatura, stessi movimenti e stessa genialità.
Platini probabilmente si muoveva sulle stesse coordinate del campo, nel cuore della zona creativa, aveva furbizia e inventiva e in questo senso in pgni caso il paragone non suona stonato.
In un senso o nell'altro, Dybala è sicuramente un campione all'altezza della tradizione bianconera.

>>>CLICCA QUI PER COMMENTARE<<<


 

Altre notizie