Calciomercato.com

  • Questo Falcao non è da Juve
Questo Falcao non è da Juve

Questo Falcao non è da Juve

  • Angelo Taglieri
Con le maglie di Porto e Atletico Madrid ha segnato ai portieri di tutta Europa: 172 gol complessivi in 177 presenze. In Francia con la maglia del Monaco le sue percentuali si sono abbassate, anche a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione, ma 13 gol in 22 partite è comunque un bottino niente male. Radamel Falcao è arrivato al Manchester United nell'ultimo giorno di mercato, ma non è riuscito a ripetersi in cifre e statistiche anche nella squadra allenata da Louis Van Gaal: 4 miseri gol in 20 presenze, una continuità d'impiego mai trovata e un felling mai sbocciato con il tecnico olandese.

CON LE RISERVE - Lunedì sera i Red Devils hanno subito l'eliminazione dalla FA Cup per mano dell'Arsenal, grazie ad un gol dell'ex Wellbeck: il colombiano, ovviamente, non è neanche entrato a partita in corso tanto che, il giorno dopo, è stato mandato a giocare con la formazione Riserve. Ma anche qui, niente da fare: contro il Tottenham nessun gol, zero gioco e un tiro respinto del proprio compagno Wilson. Anche fra le risreve è arrivata la sostituzione, al 70', a venti minuti dalla fine.

E' DA JUVE? - Falcao è approdato in Premier League con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma dal Manchester United hanno già fatto sapere che l'opzione non sarà esercitata e il colombiano farà ritorno al Monaco. Le intenzioni del club monegasco sono però quelle di ripiazzarlo sul mercato, dato l'elevatissimo ingaggio fuori portata per le casse del club del Principato. Tanti sono i club che hanno messo gli occhi sul Tigre, e tra questi c'è la Juventus. Ad un passo dal trasferimento a Torino già nel mercato di gennaio, a giugno ci sarà un ulteriore affondo di Marotta e Paratici. Il reparto avanzato bianconero subirà qualche modifica: Tevez sarà all'ultimo anno allo Juventus Stadium (il contratto è in scadenza a giugno 2016), Llorente potrà essere ceduto per fare cassa, Coman sarà girato in prestito e il futuro di Matri è da decifrare. Falcao è sicuramente un obiettivo concreto per i bianconeri, ma i dubbi sul futuro del colombiano restano molti. Chi arriverà in bianconero, il giocatore che ha stregato e conquistato l'Europa o la riserva del Manchester United?
 

Altre Notizie