Calciomercato.com

  • QUI UK: Coquelin, il pentimento di Wenger

    QUI UK: Coquelin, il pentimento di Wenger

    • @armagio

    Quando nel mese di novembre Arsene Wenger aveva deciso di mandare Francis Coquelin in prestito al Charlton l’impressione era che la carriera del difensore classe 1991, francese di Laval, fosse giunta ad una svolta decisiva, ovvero ad una chiara bocciatura. Già prestato lo scorso anno al Friburgo, la retrocessione in Championship aveva il sapore del verdetto.

    Francis-Coquelin-Arsenal

    Ed invece il richiamo nel girone d’andata alla vigilia della sfida contro il Newcastle sembra aver rappresentato per lui un momento di svolta. Da allora 9 presenze e 3 subentri: rendimento sempre molto alto e posizionamento nei primi cinque posti dei giudizi di rendimento dell’Arsenal. Al punto che lo stesso Wenger si è detto sorpreso del suo rendimento e pronto a puntare su di lui come soluzione di lungo termine per il centrocampo della squadra.

    Classe 1991 (alto 178 cm pesa 74 kg), nato il 23 maggio, il centrocampista francese ha spiccate doti difensive e di interdizione. In Champions è stato tra gli ultimi a mollare contro il Monaco, confermandosi per spirito di sacrificio e applicazione.

    Centrocampista centrale puro, mostra buona visione di gioco sul piano difensivo (spicca nella capacità di giocare d’anticipo), è forte nel contrasto e nel gioco aereo. Non eccelle per tecnica, predilige il gioco corto e orizzontale, pecca ancora dal punto di vista disciplinare e può andare in difficoltà se pressato.

    Altre Notizie