Calciomercato.com

  • Quinones e Matavz:| Nomi 'caldi' per la Fiorentina

    Quinones e Matavz:| Nomi 'caldi' per la Fiorentina

    Sul Corriere dello Sport Stadio a firma Francesca Bandinelli, si parla ancora di mercato. Si continuano a seguire Afellay e Toivonen, ma in pole c’è Matavz. La Fiorentina stavolta è in prima fila con i viola che hanno sorpassato anche il Napoli. La trattativa parte però da almeno 8/10 milioni di euro. Sembra davvero questione di dettagli per Mounir El Hamdaoui, l’attaccante marocchino di proprietà dell'Ajax che sarebbe dovuto arrivare già lo scorso gennaio. Da una cena con la Lazio rispunta il nome di Rocchi.

    Dopo Gamberini (che sta trattando con il Napoli), anche un altro viola, Adem Ljajic ha fatto sapere alla Fiorentina di voler lasciare Firenze. In Italia c’è l’ipotesi Parma, all’estero, l’attaccante può finire in Svizzera, allo Zurigo o allo Young Boys.

    Come si legge su La Nazione a firma Riccardo Galli, il nome a sorpresa delle ultime ore per il mercato viola arriva dal Sudamerica. Niente Brasile o Argentina, questa volta, ma grazie al lavoro oscuro di Macia, la Fiorentina avrebbe rintracciato in Colombia un difensore di razza sul quale provare a scommettere. Si tratta di Hector Quinones, classe 1992, tesserato per il Junior de Barranquilla. Giocatore giovane, ma molto potente e considerato — dagli addetti ai lavori — un elemento già pronto per tentare l’avventura nei campionati europei. Quinones, proprio come dovrebbe accadere con Roncaglia del Boca, ha un prezzo assolutamente accessibile e l’investimento che la Fiorentina farà su di lui potrebbe rivelarsi ottimo. Il nome di Quinones, comunque, non è sconosciuto agli osservatori internazionali italiani. Il giocatore è stato seguito e forse è ancora nel mirino anche dell’Udinese, che proprio in Colombia ha realizzato alcuni dei suoi colpi a sorpresa più azzeccati come Armero, Cuadrado e Muriel, che i friulani hanno girato in prestito, la scorsa stagione, al Lecce.

    Sulle pagine de La Nazione di stamani a firma Riccardo Galli si parla del possibili approdo di Viviano in viola per la prossima stagione:

    In prestito via Palermo. E’ questa la soluzione che potrebbe portare — in tempi brevi — Emiliano Viviano a Firenze. La trattativa (fra siciliani e viola) è avviata ormai da qualche tempo e il fatto che Inter e Palermo, ovvero i due club che hanno in mano il cartellino del giocatore (il 50 per cento a testa) e che in queste ore hanno deciso di rinnovare la compartecipazione. Così, Viviano rimanendo a disposizione del Palermo ancora per una stagione, potrà essere dirottato altrove — e quindi a Firenze — da Zamparini. La formula (fra l’altro l’unica percorribile), come detto, sarà quella del prestito, magari accompagnata da un diritto di riscatto in favore dei viola per la comproprietà del numero uno da far valere alla fine della prossima stagione.
    Le conseguenze dell’ingaggio di Viviano? L’addio, ormai scontato, a Boruc e quello sempre più probabile del giovane Neto con il quale però, Montella si è riservato di parlare entro l’inizio del prossimo mese, prima del raduno.

    Come riporta La Nazione, per mantenere buoni i rapporti con il Genoa, la Fiorentina riscatterà il marocchino Kharja ad una cifra simbolica, in attesa d’inserirlo poi in qualche altra trattativa come contropartita. Anche se, come scrive il Corriere dello Sport Stadio, al momento non sarebbe arrivata ancora nessuna offerta per lui.

    Come riporta La Nazione, è fissato per oggi l’incontro decisivo tra Pradè e Francesco Marroccu, direttore generale dei sardi per sistemare la questione Andrea Lazzari. La richiesta del Cagliari sarebbe intorno ai 3,5 milioni di euro, mentre la Fiorentina dal canto suo non vorrebbe spendere più della metà. Al di là di ulteriori voci di mercato (nei giorni scorsi era stato fatto il nome della Lazio come società interessata al centrocampista e disposta a girare ai viola Stendardo) ad oggi sembra che l’esito più probabile sia quello delle buste.


    Altre Notizie