Calciomercato.com

  • Quiz RischiaTuttoViola:| La spunta Carlo Pallavicino

    Quiz RischiaTuttoViola:| La spunta Carlo Pallavicino

    Rischia tutto-viola: gioco Fiorentina Casamatta Eventi a Firenze

    Si è svolto ieri sera presso il ristorante pizzeria Casamatta il primo Rischia Tutto-Viola, il quiz con domande sulla Fiorentina poste dal giornalista Luigi Laserpe sotto la supervisione del notaio Roberto Vinciguerra. Si è imposto il nostro Direttore Carlo Pallavicino (autore fra l'altro del libro sulla rinascita dallaC2, "99giorni") fiorentino e tifoso viola da sempre.

    Validissimo sfidante il Direttore di radio Sportiva David Guetta inciampiato sul nome dello sponsor viola nella stagione 83/84 prima di dover abbandonare anticipatamente la competizione. Al terzo posto il team di Palazzo Vecchio capitanato da Eugenio Giani, presidente del Consiglio comunale. 

    Parte dell'incasso della serata voluta da Massimo Pieri, consigliere comunale, verrà devoluto al Centro Terapeutico Europeo. Il CTE aiuta le persone con problemi di disabilità grazie al contatto con la natura inteso come mezzo per riuscire ad integrarsi e vivere una vita il più possibile normale. Il Centro Terapeutico Europeo, cooperativa sociale, è nato nel 1997 e ha la sua sede a Torri vicino Rignano sull'Arno e aiuta soggetti autistici o disabili intellettivi con un' età che va dai tredici a oltre quarant'anni.

    La sede dispone di circa 20 ettari di terreno e 20 ettari di bosco dove si trovano una serra, un maneggio, vari recinti per cavalli, asini, capre, vari percorsi a piedi e a cavallo, un orto, un laghetto da pesca, alcune stalle per cavalli, vasca tattile rivolta a scolaresche e disabili, percorsi ginnici e un vivaio. Il modello di riferimento è la "farm community" che in diversi paesi dell'Europa Occidentale e del Nord America sta ottenendo buoni risultati dal punto di vista psichiatrico.


    Potrebbe interessarti:http://www.firenzetoday.it/eventi/sagre/rischia-tutto-viola-gioco-fiorentina-casamatta.html
    Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/FirenzeToday


    Altre Notizie