Calciomercato.com

  • Milan-Juve, Blanc apre a Rabiot VIDEO
Milan-Juve, Blanc apre a Rabiot VIDEO

Milan-Juve, Blanc apre a Rabiot VIDEO

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l'Evian di domani in Ligue 1, l'allenatore del Paris Saint Germain si è soffermato a parlare anche della situazione legata al talento francese Adrien Rabiot: "Se fosse per me io terrei Rabiot a Parigi, ma la situazione è complicata e non dipende da me. Il suo entourage sta approfittando della sua situazione contrattuale, ha avuto un'offerta per il prolungamento di contratto da parte del PSG, ma probabilmente lascerà il club. Non vi so dire verso dove".

14.45 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio in collegamento per Sky Sport 24, il Milan può avere una chance per Rabiot soltanto se il giocatore firmerà il rinnovo contrattuale con il club parigino.

10.00 Adrien Rabiot al centro del mercato. Le chiamavano occasioni e mezza Europa sta pensando seriamente di sfruttare la sua delicata situazione contrattuale. In scadenza nel 2015 con il Paris Saint Germain, infatti, il giocatore si rifiuta di rinnovare, mettendo con le spalle al muro il club parigino.

MILAN, ARSENAL E LE ALTRE - Nella giornata di ieri due incontri importanti, il primo con il Milan agli ordini del ds Maiorino che propone al PSG un prestito con obbligo di riscatto (ma il prestito prevederebbe un rinnovo con il club difficilmente gestibile). Il secondo con l'Arsenal, pronto a spendere per strappare il sì di Rabiot, ma a cui è stato risposto che, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com  per liberarlo ci vogliono 30 milioni di euro. Una cifra folle per la situazione contrattuale del ragazzo, ma che indica una strada netta tracciata dalla dirigenza parigina: o rinnova, o farà una stagione di sola panchina.

JUVE NEL 2015 - Una prospettiva che non alletta il giocatore, bramoso di minuti importanti per arrivare nel 2016 ad una convocazione nella Francia che giocherà l'Europeo in casa. Chi invece può approfittarne è la Juventus, che da tempo ha il gradimento del giocatore e la promessa di attesa da parte della sua madre-agente. Il club bianconero, complice lo 'scippo' Coman ha distrutto i rapporti con il PSG e non riuscirà a trovare l'accordo per portare Rabiot a Torino fin da subito. La complicazione di tutte le trattative alternative, però, apre uno spiraglio all'approdo, a parametro zero, al termine della prossima stagione quando il suo contratto arriverà alla naturale scadenza. Con un'altra annata passata a ponderare la cessione di uno dei due gioielli Vidal e Pogba che libererebbero spazio nell'11 titolare proprio a Rabiot. A febbraio Rabiot potrebbe già firmare un precontratto con la Juve che, per ora, rimane vigile e in attesa.


MILAN SOLO CON IL RINNOVO - A differenza della Juventus, che spera nella scadenza, secondo GianlucaDiMarzio.com per il Milan  la porta si aprirebbe solo in caso di un suo rinnovo, per poi chiudere sulla base di un prestito biennale, che servirebbe al giocatore per mettersi in mostra. Al momento però il giovane centrocampista non sembra essere intenzionato a prolungare il proprio rapporto col Psg. Tuttavia la mamma-procuratore è attenta anche al progetto che coinvolgerebbe suo figlio, e un posto da titolare potrebbe farle cambiare idea.

Tutto il mercato con le nostre app: Android bit.ly/1bG1G9y iOS bit.ly/18px8FS Windows Phone bit.ly/1lldIZG


 


Altre Notizie