Calciomercato.com

  • Ibra per Mastour, un affare alla Tevez

    Ibra per Mastour, un affare alla Tevez

    Oggi inizia ufficialmente la stagione 2015/2016 del Paris Saint-Germain, che si raduna a Marcoussis presso il centro nazionale di rugby per via dei lavori in corso a Clairefontaine. Dopo i primi due giorni di test atletici, mercoledì la squadra di Laurent Blanc si trasferirà in Austria, dove si allenerà fino a domenica prossima. Dopodiché il 15 luglio i campioni di Francia voleranno in tournée negli Stati Uniti per partecipare all'International Champions Cup giocando in amichevole contro Benfica (19 luglio), Fiorentina (22 luglio), Chelsea (25 luglio) e Manchester United (30 luglio) prima di sfidare il Lione (1 agosto) nella Supercoppa di Francia. 

    MASTOUR - Intanto il PSG è pronto a presentare il 24enne portiere tedesco Kevin Trapp, in arrivo dall'Eintracht Francoforte. L'Equipe parla di un interesse per il giovane talento del Milan, Mastour, valutato intorni ai 5 milioni di euro. Sulle sue tracce viene dato pure il Monaco. Il ritorno di Ibra al Milan potrebbe così verificarsi con una giovane contropartita tecnica, un po' come già accaduto per quello di Tevez al Boca in cambio di Vadalà alla Juve. 

    GIALLO IBRA - In casa ci sono due casi: Zlatan Ibrahimovic e Thiago Motta. Quest'ultimo ha interrotto la trattativa per rinnovare il contratto in scadenza tra un anno nel 2016 e, dopo le voci di mercato sul possibile ritorno all'Inter, sembra destinato all'Atletico Madrid di Simeone. Ibra è sempre nel mirino del Milan, che prepara l'assalto per riportarlo in Italia. Secondo il Corriere dello Sport, i rossoneri gli garantirebbero 16 milioni di euro spalmati su un accordo biennale (8 netti a stagione) o triennale (6 a stagione interessi compresi). Per racimolare i 40 milioni (lordi, comprese le commissioni) che serviranno per ingaggiare l'attaccante svedese, il Milan punta a dismettere senza rimpianti gran parte degli esodati della prossima stagione. Si tratta di una squadra quasi intera di troppo (Agazzi, Zaccardo, uno fra Alex e Zapata, Albertazzi, Honda, Nocerino, Cerci, Menez ed El Shaarawy) che solo di ingaggi risparmiati potrebbe rendere 20-25 milioni di euro. Le cessioni di pezzi pregiati come Menez e Honda completerebbero l’opera di recupero crediti. 

    GIOIELLO VERRATTI - Tra i pezzi pregiati in forza al Paris Saint-Germain c'è anche Marco Verratti. Dopo la smentita ufficiale del Real Madrid, il centrocampista italiano classe 1992 sarebbe entrato nel mirino di un altro grande club della Liga spagnola: il Barcellona. Secondo l'edizione odierna di Diario Sport, ci sarebbe già stato un primo incontro con il suo agente a Formentera


    INCONTRO AL THANI-FLORENTINO PEREZ - Come se non bastasse, questa mattina France Football parla di un incontro, avvenuto in Qatar, fra l'emiro Tamim Al Thani, proprietario del PSG, e Florentino Perez, presidente del Real Madrid. I due, secondo il quotidiano francese, potrebbero aver parlato di Ibrahimovic, Cavani, Verratti e Marquinhos.  Secondo il catalano El Mundo Deportivo, però, l'argomento principale dell'incontro sarebbe stato Cristiano Ronaldo
     

     


    Altre Notizie