Calciomercato.com

  • Rafa Marquez: insegue l'Italia e la Juventus

    Rafa Marquez: insegue l'Italia e la Juventus

    Se l'ivoriano Yaya Touré non verrà cedu­to dal Barcellona del nuovo presidente Sandro Rosell, ci sono pochissime speranze che il messicano Rafa Marquez possa gua­dagnarsi un posto in squadra. Il suo destino è quello di giocare sempre meno in blaugrana: il tecnico Pep Guardiola non con­ta più su di lui. Ecco perché il 31enne jolly “azteco” - può gioca­re indifferentemente davanti oppure al centro della difesa - ha chiesto al suo procuratore Enrique Nieto della Promofut di son­dare il terreno in vista di un eventuale trasferimento.

    LA RICHIESTA Marquez, che ha ancora 2 anni col club cata­lano per 3 milioni di euro esentasse a stagione, sarebbe anche disposto a ridursi lo stipendio purché il club acquirente gli esten­da l’accordo sino al 2013. Nei prossimi giorni il suo agente si in­contrerà nella sede del Camp Nou con Rosell e il nuovo ds del Barça (il favorito a sostituire il partente Txiki Begiristain è l’ex portiere basco dei blaugrana Andoni Zubizarreta, che ha già ri­coperto analogo incarico all’Athletic Bilbao) per ottenere la lista gratuita o qualcosa di simile.

    ALLA FINESTRA «Dopo il Mondiale deciderò il mio futuro, se dovesse arrivare un’offerta interessante la vaglierò con attenzio­ne », ha ammesso il giocatore che frattanto ha già deciso di la­sciare la Nazionale messicana - dalla quale è stato appena “de­gradato” (Torrado è il nuovo capitano) - per lasciare spazio ai giovani e concentrarsi solo sul club. Il suo sogno è quello di gio­care in una squadra italiana o, in alternativa, in una della Pre­mier League. Tramite un intermediario spagnolo sarebbero già stati contattati i tre grandi club nostrani: l’Inter, il Milan (che però ha preso Yepes) e la Juve. E proprio la società bianconera sarebbe la più interessata a patto che il Barça svincoli Mar­quez. Il messicano si proporrebbe come alternativa al francese Gallas. Scartate, al momento, le altre ipotesi ovvero la Turchia ( Rijkaard lo vuole al Galatasaray) e la Major League Soccer.

    Altre Notizie