Calciomercato.com

  • Raffael-Napoli: bolla di sapone!

    Raffael-Napoli: bolla di sapone!

    Il tam tam dei giornali ha raggiunto il pubblico azzurro e quindi chi voleva far circolare il nome di Raffael è riuscito, abilmente, nel suo intento. Calciomercato.com, nell'approfondire le voci su un interessamento azzurro per il trequartista dell'Hertha ha trovato scarse conferme e grande scetticismo.

    Quindi una buona mossa di marketing e niente più? Sembra di sì, visto che il 27enne Raffael ha avuto in Bundesliga un rendimento discreto, ma non certo esaltante (22 reti in 104 partite con 21 assist). E' impensabile che per sostituire uno dei tre tenori azzurri il Napoli stia pensando al simpatico attaccante di Fortaleza, ex dello Zurigo. Più concreta e verosimile la pista che porta all'uruguayano Ramirez, 21enne del Bologna, che conosce il campionato italiano alla perfezione e potrebbe contare, in fase di ambientamento, sulla folta colonia di connazionali presente nella rosa del Napoli.


    Inoltre l'acquisto di Raffael sembra poco in linea con i dettami del presidentissimo De Laurentiis, che in tempi recenti ha spinto per l'ingaggio di 'giovani talenti' da valorizzare e far crescere all'ombra del Vesuvio.

    Raffael Caetano de Araújo
    Data di nascita:     28.03.1985
    Luogo di nascita:     Fortaleza  
    Età:     27
    Altezza:     1,74
    Nazionalità:       Brasile
    Ruolo:     Centrocampo - Trequartista
    Piede:     entrambi
     


    Altre Notizie