Calciomercato.com

  • Raiola apre alla Juve: |'Ibra oggi no, domani...'

    Raiola apre alla Juve: |'Ibra oggi no, domani...'

    «Zlatan non ha mai fatto mistero che l’Italia sia come una seconda casa, per lui è sempre nel cuore». Mino Raiola a Sky Sport conferma quanto Ibrahimovic sia legato al nostro Paese. Al punto che ha messo in vendita la sua abitazione di Malmoe per «cambiarla» con una in pieno centro a Milano. La villa in Svezia è un’abitazione dei primi del Novecento con giardino e piscina, ristrutturata poco tempo fa e con un’invidiabile vista sul mare e sulla spiaggia di Ribersborg. La notizia fa coppia quindi con l’anticipazione pubblicata dalla Gazzetta giovedì. Helena Seger infatti si sta occupando direttamente dell’arredamento dell’abitazione in centro a Milano che anche in caso di trasferimento a Torino, da dipendente della Juventus, sarà la base della famiglia Ibrahimovic.


    Juventus Raiola, infatti, non ha chiuso la porta in faccia a un futuro bianconero: «Impossibile vedere Ibrahimovic nella prossima stagione in Italia? Oggi sì, ma domani forse no» — ha spiegato ancora a Sky Sport. E ha aggiunto: «Nel calciomercato tutto è possibile. Zlatan è molto contento a Parigi e i dirigenti sono contenti di lui. Non vedo perché debba lasciare, ma tutto può succedere. A oggi però è quasi impossibile. Se lui torna in Italia ci sono 2-3 squadre che possono prenderlo: Juve, Milan o Inter e non di più. Ma ci sono anche il Real Madrid, il Chelsea o il City. Non sarà facile andare a comprarlo dal Psg». L’eventuale affare Ibra-Juve è comunque articolato. Il club bianconero ancora non ha avanzato alcuna offerta, ma il dialogo è comunque avviato. Anche perché ci sono altri interessi che intrecciano il mercato di Psg e Juve. Ai francesi piace Vidal, i campioni d’Italia in carica invece vorrebbero riportare in Italia anche Verratti per farlo studiare da vice-Pirlo una stagione prima di lanciarlo definitivamente l’anno successivo.

    Feeling Ibrahimovic intanto si porta avanti attraverso la moglie. L’attico acquistato in centro a Milano sarà super accessoriato come le precedenti residenze milanesi. E ci sta pensando Helena già da qualche giorno. In fin dei conti Zlatan si sente molto più italiano di quanto si potesse immaginare e la moglie non può certo dirsi dispiaciuta per questo. Ecco perché la vendita della villa di Malmoe rafforzerebbe la pista italiana. La lussuosa abitazione è valutata 4,5 milioni di euro: ha cinque stanze da letto, tre bagni, tre salotti, una cucina all’italiana e addirittura un piccolo cinema interno, per un totale di oltre 800 metri quadrati abitabili distribuiti su due piani. La gestione della compravendita è stata affidata a una prestigiosa agenzia immobiliare francese, affiliata a «Christiès International real estate» e specializzata in residenze di pregio.


    Altre Notizie