Calciomercato.com

  • Raiola, canale Juve: ritenterà per Lukaku. E quel Matuidi furioso…

    Raiola, canale Juve: ritenterà per Lukaku. E quel Matuidi furioso…

    • Fabrizio Romano
    Un uomo in vetrina. L’anno scorso era rimasto in attesa, la quiete prima della tempesta; perché in quest’estate Mino Raiola ha deciso di giocarsi tutte le sue cartucce. Da Pogba a Ibrahimovic, passando per Mario Balotelli e Mkhitaryan. Tutte o quasi, perché qualcosa è rimasto in canna anche a Raiola, non che sia un problema. Anzi: nuove pedine da sistemare entro un anno, appuntamento probabilmente a giugno prossimo a meno di sorprese. Perché in particolare con la Juventus, Raiola ha provato ad aprire un canale vero e proprio. Favorito dall’affare Pogba, dove i dirigenti bianconeri sono comunque rimasti soddisfatti dell’incasso ottenuto nel momento in cui il francese aveva ormai deciso di tornare al Manchester United. E sfumato in due operazioni su cui c’è ancora qualcosa da raccontare.

    LUKAKU, SI RITENTA – Nella prossima estate, la Juventus andrà indubbiamente alla caccia di un attaccante importante. Un centravanti di spessore, fisico, capace di segnare tanto e senza dubbio giovane. Il profilo risponde alla perfezione all’identikit di Romelu Lukaku, punta classe ’93 belga dell’Everton che già quest’anno Raiola ha provato a portare in Italia. Al di là delle dichiarazioni del giocatore, studiate e comprensibili, la Juve prima di scegliere Higuain ha fatto un tentativo anche per lui, prima di fare marcia indietro di fronte agli 80 milioni di base chiesti dai Toffees. Meglio andare sul sicuro. Ma Raiola sa della ricerca che farà la Juve durante questa stagione, un attaccante giovane e forte; e tornerà alla carica per Lukaku. Pur sapendo che avrà tantissimo mercato in Premier e portarlo in Italia sarà davvero dura.

    LA FURIA DI MATUIDI – In più, il rimpianto della ciliegina Blaise Matuidi è rimasto sia a Marotta e Paratici che a Raiola stesso. Ma soprattutto al giocatore, che ha fatto davvero qualunque cosa pur di vestire bianconero. C’è un retroscena da raccontare: appena ha saputo della retromarcia di Al Khelaifi, per quanto soddisfatto della proposta economica del PSG sul rinnovo del contratto, il centrocampista francese ha preso malissimo la decisione del club. Era già pronto per la Juventus, una nuova avventura e un posto da protagonista. Tanto che voci di corridoio raccontano di un Matuidi letteralmente furioso a livello di comportamenti e atteggiamenti al primo impegno ufficiale col Paris Saint-Germain, in ritiro con la squadra. Quasi incontenibile. La situazione si è tranquillizzata, la Juve ha poi ripiegato su Witsel ma è andata come tutti sanno. Eppure, il canale tra Raiola e i bianconeri non deve portare ad escludere alcuna sorpresa. Matuidi ci rifarebbe un pensierino, oggi però non è più una priorità della Juventus. Anche se le vie del calcio sono infinite…

    Altre Notizie