Calciomercato.com

  • Raiola: 'Ferguson mi diede del co...ne. Ecco perchè Pogba ha scelto lo United'

    Raiola: 'Ferguson mi diede del co...ne. Ecco perchè Pogba ha scelto lo United'

    (ENGLISH VERSION)

    Mino Raiola è stato senza ombra di dubbio il protagonista indiscusso della scorsa estate per quel che riguarda il panorama calcistico internazionale. A lui si è dedicato anche il Financial Times con una lunga intervista che ha visto Raiola spaziare a 360 gradi, approfondendo ovviamente la ricca Pogba-story.

     

    POGBA 1 – A cominciare dal primo grande trasferimento che ha visto Pogba passare da Manchester a Torino: “Quando entrai nella stanza di Sir Alex lui mi disse: ‘Non parlo se il giocatore non è qui’. Così feci entrare Paul, e Ferguson gli chiese: ‘Non vuoi firmare il contratto Paul?’. Lui rispose sereno: ‘No, a queste condizioni no’. Lui allora mi disse, visibilmente arrabbiato: ‘Sei un co...ne’. Io gli risposi che un contratto del genere non lo avrebbero firmato neanche i miei chihuahua, spiegandogli che Paul avrebbe dovuto guadagnare di più, e lui disse di nuovo: ‘Sei un co...ne’. I bianconeri lo volevano a tutti i costi. Tuttavia la Juve è un club che storicamente ha poca pazienza con i giovani. Ho detto a Pogba: ‘Questo forse non è il passo giusto per te’. Ma Pogba si era fissato con la Juve. Gli ho chiesto: ‘Perché vuoi andare là?’ Pogba mi ha risposto: ‘Perché nella mia vita ho sempre scelto la strada più difficile’.

     

    POGBA 2 – E a proposito del contro-trasferimento di questa estate, Raiola racconta i motivi che hanno spinto Pogba e Ibra a scegliere lo United: “Penso che si debba andare nel club in cui c’è bisogno di noi. Questo club aveva bisogno di Pogba e Ibrahimovic. Quello che vedete è il risultato finale di un lavoro di due anni passati a lavorare sull’accordo del Manchester United con Paul. Pogba sarebbe potuto andare in tutti i top club. Ma il Real Madrid aveva appena vinto la Champions League. Il Barcellona ha già tre stelle assolute, che sono Messi, Neymar e Suarez. Non posso parlare del contratto, ma, in un affare come quello di Pogba non ci guadagnano solo le società. Diciamo che in questo affare la Juventus non è stata l’unica titolare dei diritti del giocatore. Nei club che mi capiscono, ho tre o quattro giocatori. Ora allo United, prima alla Juventus, al Milan, al Paris Saint-Germain..

     

    BALOTELLI – Infine su Balotelli: “Un grosso errore che ho commesso è stato quello di farlo andare dal Manchester City al Milan, di lasciarglielo fare contro la mia volontà. Gli avrei dovuto dire: avrai successo col City, punto. E se l’avessi fatto, lui quel successo l’avrebbe avuto”.


    Altre Notizie