Calciomercato.com

  • Raiola: 'Pensavo all'affare Pogba da un anno. Presto un colpo da 240 milioni'

    Raiola: 'Pensavo all'affare Pogba da un anno. Presto un colpo da 240 milioni'

    E' stato ancora uno dei grandi protagonisti dell'ultimo mercato, muovendo molti dei suoi principali assistiti per un ammontare di circa 147 milioni di euro, parlando soltanto degli investimenti per i cartellini dei vari Pogba, Mkhitaryan, van der Wiel, Balotelli e Ibrahimovic, con gli ultimi tre che hanno cambiato casacca a costo zero. Il giro d'affari ovviamente è destinato a salire considerando le commissioni percepite, ma resta il fatto che Mino Raiola rimane uno dei migliori procuratori in circolazione. Chi meglio di lui dunque per provare a leggere nel futuro e prevedere quello che sarà il futuro del calciomercato? 

    Ecco quanto ha dichiarato a Talksport: "Un brasiliano, un ragazzino prodigio oppure il nuovo Messi o il nuovo Neymar. Per uno di questi si spenderanno 200 milioni di sterline (l'equivalente di 240 milioni di euro, ndr). Tra tre o quattro anni, in Premier League, si arriverà a spendere tanto per un giocatore. L'economia si sta evolvendo, in particolar modo nel campionato inglese. Anzi, è probabile che un giocatore possa essere venduto per quella cifra anche prima: già tra un paio d'anni".

    Raiola ha poi parlato anche del trasferimento dell'estate, quello di Pogba dalla Juventus al Manchester United: "E’ stato un affare per il quale abbiamo lavorato almeno per un anno, se non di più. La trattativa è stata complicata, c’erano tante parti interessate e tante necessità da contemperare, con la relativa difficoltà nel far combaciare tutto. Io lavoro per il giocatore, questo è ovvio, perciò devo cercare di fare quanto è nel miglior interesse del calciatore, quello che desidera, cerco sempre di tenerlo bene a mente".

    Altre Notizie