Calciomercato.com

  • Ramirez al Bologna:|'Voglio andare via'

    Ramirez al Bologna:|'Voglio andare via'

    «BOLOGNA, lasciami andare». Lo sfogo arriva direttamente dalla bocca di Gaston Ramirez, raggiunto telefonicamente in Uruguay. Nelle settimane precedenti era stato il suo agente, Pablo Betancourt, a raccontare un Ramirez arrabbiato per le trattative sfumate con Udinese e Roma. E se poteva esserci il dubbio che fosse l’agente a manovrare la faccenda, da ieri non ci sono più dubbi: Ramirez vuole proseguire la carriera in un grande club. A spiegarlo è Gaston in persona, che ieri si è esposto prendendo in mano la situazione e raccontando il suo stato d’animo. «Non è un’invenzione del mio agente, è vero: ci sono rimasto male. Speravo che il Bologna mi lasciasse andare. Penso che rimanere a lungo in una società, in questo momento della carriera, non aiuterebbe la mia crescita. Poi, A Roma o a Udine, avrei potuto affacciarmi alla vetrina delle competizioni europee e per la mia carriera sarebbe stata un’occasione importante. Ci spero ancora, il mercato è lungo: vedremo».

     

    C’entrano anche i soldi?
    «Avrei guadagnato di più e non voglio essere ipocrita: anche questo ha un suo peso».
     

    Con il Bologna ha un quinquennale da 220mila euro. Udinese e Roma le hanno fatto una proposta pluriennale da 500mila euro a crescere, più premi.
    «Se i rossoblù decidessero di trattenermi non sarebbe un problema: non ho nulla di personale con la piazza e con la dirigenza, che mi ha trattato benissimo. A Bologna sono stato davvero bene. E poi sono un professionista e come tale darei il massimo per mettermi in evidenza. Sarebbe anche l’unico modo per tenermi aperta la possibilità di approdare a un top club in futuro. Resta la mia priorità e la mia ambizione personale: vorrei giocare il prima possibile per vincere qualcosa».

     

    A quale pensa in particolare?
    «Da quanto mi è stato riferito l’Udinese potrebbe tornare all’attacco e anche il Villarreal ha fatto un sondaggio sul mio conto e pensa a me per sostituire l’eventuale partenza di Giuseppe Rossi. Sarebbero occasioni da non perdere e ne parlerò con il Bologna».
     

    Quando lo farà?
    «Arriverò venerdì 21 o sabato 22 e cercherò di capire cosa intenda fare la società. Io ribadirò il mio pensiero: quello di approdare a un grande club. E’ una questione economica, di ambizione personale, e anche di nazionale: così sarà più facile rimanere nel giro dell’Uruguay». Le parole di Ramirez confermano la personalità del ragazzo, che, evidentemente, non è spaventato neppure dall’idea del braccio ferro con la società. Il Bologna ha fin qui rifiutato 13 milioni dallo Zenit, 10 milioni dalla Roma e 5 milioni, per la comproprietà, da parte dell’Udinese. Se non dovesse partire, Ramirez comunque chiederà di adeguare il contratto. Comunque, il ragazzo vede il suo futuro lontano da Bologna.


    Altre Notizie