Calciomercato.com

  • Ranieri: addio Monaco. Bordeaux su Zidane, una donna allenerà il Clermont

    Ranieri: addio Monaco. Bordeaux su Zidane, una donna allenerà il Clermont

    Claudio Ranieri non sarà più l'allenatore del Monaco nella prossima stagione. La notizia è stata confermata dal quotidiano francese L'Equipe, secondo cui il tecnico italiano si è già accordato con la dirigenza del club monegasco per una rescissione consensuale del contratto. Oggi alle ore 19 il Monaco ospita il Guingamp per la terzultima giornata, due ore prima della partita del Paris Saint-Germain, pronto a festeggiare la vittoria del campionato francese in casa contro il Rennes. Nonostante i risultati siano dalla parte di Ranieri, che in due anni ha riportato la squadra prima in Ligue 1 e poi in Champions League, il patron russo Ryboblev ha deciso di puntare su un nuovo allenatore. 


    ZIDANE - In questo senso sono già stati fatti i nomi di Antonio Conte (Juventus), di Diego Pablo Simeone (Atletico Madrid), di Arsene Wenger (Arsenal) e di Zinedine Zidane. Proprio il francese è pronto a lasciare lo staff tecnico del Real Madrid, dove fa il secondo a Carlo Ancelotti, per tentare l'avventura alla guida di una prima squadra. Possibile un ritorno in patria, magari al Bordeaux, dove ha giocato da calciatore. Il presidente Jean-Louis Triaud getta acqua sul fuoco: "Sono solo voci, ne riparleremo quando sarà il momento". 

    UNA DONNA IN PANCHINA - Restando in Francia, il Clermont (Ligue 2) ha annunciato che nella prossima stagione l'allenatrice sarà la portoghese Helena Costa, 36 anni, ex collaboratrice del Celtic, in passato alla guida della nazionale femminile iraniana e del Qatar. 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie