Calciomercato.com

  • Ranieri:| 'Alvarez migliore in campo'
Ranieri:| 'Alvarez migliore in campo'

Ranieri:| 'Alvarez migliore in campo'

Il tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo la vittoria sul Lecce.

I quattro pali.
Sì, però va bene quando si va sotto di un gol. La squadra stava giocando, stava cercando di fare il proprio lavoro, poi sono arrivati quattro legni. Ma quando la squadra c’è in campo e crea occasioni, il gol prima o poi deve venire. E alla fine è arrivato.

E’ il Natale che si aspettava?
E’ il Natale che volevamo. Adesso piano, piano, ci stiamo avvicinando e questo è importante. Vogliamo tornare su e riportare l’Inter nelle posizioni che più le competono. Non sarà facile perché vediamo le altre come stanno andando, ma non molliamo e cerchiamo di migliorare partita dopo partita.

Un bilancio dal suo arrivo in panchina? 

Un 6+ perché questa è una squadra che deve fare molto di più. Ci stiamo riprendendo, ma dobbiamo e possiamo fare molto meglio.

Pazzini e Milito di nuovo in gol. Si è commosso per Milito?
No, sono contento per un ragazzo che si allena molto e sta attraversando un buon periodo di forma, solo che non tutto quello che creava non riusciva a tramutarlo in gol. Però è un ragazzo caparbio e di ottime qualità. Sta facendo bene e io sono contento.

Alvarez migliore in campo?
Sì, ha fatto buone cose, è un ragazzo che ha delle ottime qualità. Certo, se lo facessi giocare di più, riuscirebbe a capire meglio il nostro campionato!

Nel secondo tempo entrano Cambiasso e Milito e fanno due gol. Un errore non averli fatti giocare?

No, volevo fare giocare dall’inizio Forlan, anche se lo avevo avvertito del fatto che è difficile sbloccare una gara all’inizio. Ma lui aveva la smania di giocare, così poi gli ho detto: “Hai visto cosa succede a giocare nel primo tempo?”

Soddisfatto?
Sono molto contento di quello che abbiamo fatto, anche perché sapevamo che il Lecce riparte con giocatori molto veloci, che ci creano dei problemi. Sono dispiaciuto per il campo, abbiamo giocato su un campo di sapone. Le occasioni da gol al Lecce gliele abbiamo date sempre noi perché scivolavamo. Adesso andiamo a passare un buon Natale, i ragazzi hanno bisogno di staccare un po’ la spina perché abbiamo mangiato dei bocconi molto amari in questa fase del nostro campionato.


Altre Notizie