Calciomercato.com

  • VIDEO Ranieri e i rigori non dati 'Se alla Juve hanno paura, all'Inter c'è terrore'

    VIDEO Ranieri e i rigori non dati 'Se alla Juve hanno paura, all'Inter c'è terrore'

    "Le partite dalle quali proveniamo non sono state esaltanti perché abbiamo preso delle batoste che ci hanno fatto male, ora dobbiamo invertire la tendenza". Esordisce così Claudio Ranieri nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Bologna, che si giocherà domani alle ore 20.45 allo stadio "Giuseppe Meazza".
    "Dall'inizio di gennaio il Bologna - sottolinea Ranieri - fuori casa non ha mai perso, ma noi dobbiamo fare punti, con attenzione a non prendere gol e con lucidità nel cercare di farli, nonostante le defezioni, che non devono essere una scusa. Il calcio non è sempre una scienza esatta, con il Novara abbiamo fatto tantissimo eppure con un contropiede ci hanno fatto male. Dovremo stare attenti anche domani, perché pure il Bologna tenterà il contropiede".

    A questo punto viene chiesto conto al tecnico delle condizioni di Julio Cesar: "Ci vuole essere, anche domani. Non vuole mollare in questo momento della squadra, è da apprezzare".

    "Adesso dobbiamo fare tesoro di tutte queste esperienze negative, è un campionato particolare per l'Inter, con alti e bassi, ma è chiaro che voglio, e che ci voglia, una certa regolarità, per noi stessi, per i nostri tifosi, per il nostro presidente", a parlare così è stato Claudio Ranieri, durante la conferenza stampa della vigilia di Inter-Bologna, che si giocherà domani allo stadio "Giuseppe Meazza".

    "Siamo sempre tutti sotto esame, anch'io lo sono: il mio stimolo, se voglio stare qui, è dare tutto me stesso e questo vale anche per i giocatori. Dobbiamo far sì che si veda tutto quello che facciamo per fare bene. Poi comunque ci sono gli anni intermedi". 
    Nel corso della conferenza vengono poi anche toccati due argomenti extra Inter-Bologna. Al tecnico viene infatti chiesto prima della sciarpa 'nerazzurra' di Pep Guardiola e poi delle polemiche arbitrali che hanno animato il recupero di campionato tra Parma e Juventus. "Una sciarpa nerazzurra? Non l'ho vista: gliel'hanno messa? Se l'è messa lui? A me non dà fastidio nulla, ho 60 anni, ma cosa volete che mi dia fastidio...?", sorride l'allenatore dell'Inter.
    A Ranieri viene quindi chiesto se si è trovato d'accordo con le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte: "Non fatela a me questa domanda: se alla Juve hanno paura all'Inter cos'hanno, terrore? Io col Novara me ne sono stato zitto... Quest'anno con noi hanno sbagliato tanto. Accetto le decisioni, l'importante è che arbitri e designatore non si facciano condizionare da chi alza la voce".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie