Calciomercato.com

  • Ranieri: 'La Nazionale? Non sono il tipo, ho già sbagliato una volta...'

    Ranieri: 'La Nazionale? Non sono il tipo, ho già sbagliato una volta...'

    Claudio Ranieri, fresco campione d'Inghilterra con il suo Leicester: "Queste sono cose che vanno digerite lentamente. Te ne accorgi dopo. La cosa importante e' averle fatte".

    "La Nazionale? Io resto qui. Per il momento non sono uomo da nazionale. Ho gia' sbagliato la scelta. Ero talmente tanto curioso di capire cosa si prova a fare il lavoro di selezionatore nazionale. L'ho conosciuto e mi e' bastato (in riferimento alla brutta esperienza con la Greccia, ndr). Perché il mio Leicester ha creato tanto entusiamo anche in Italia? Che dire, forse e' la piccola squadra che lotta contro le grandi potenze, il fatto di avere giocatori che fino a poco tempo fa non erano considerati grandi giocatori. C'erano tante cose per immedesimarsi in questa squadra. Forse era per la maniera come giocavano. Io chiedevo ai ragazzi di metterci l'anima, perche' conta piu' del risultato. Ieri gli ho detto 'siamo campioni e giocate da campioni e tranne qualche piccolo episodio hanno fatto una grande partita, una grande prestazione". 

    Ranieri prosegue: "Mi sono sempre trovato bene in tutte le mie squadre, con tutti i presidenti. Ho un buon rapporto con tutti i miei ex giocatori, molti mi hanno mandato messaggi dopo la vittoria con il Leicester. Il rapporto umano e' importante. Questo risultato mi dara' la forza di andare avanti. Io che sono un testardo per i fatti miei. Ho dimostrato di avere ragione per come mi comporto e quindi perche' devo cambiare".

     

    Altre Notizie