Calciomercato.com

  • Inter, Ranieri: 'Non abbiamo paura, ne verremo fuori'

    Inter, Ranieri: 'Non abbiamo paura, ne verremo fuori'

    Il tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri parla in conferenza stampa a Lille alla vigilia del match di Champions  League in programma domani sera: "Quella di domani contro il Lille è una gara importante. Abbiamo di fronte una squadra abile con ottime individualità. Cercheremo di fare una partita intelligente e ovviamente faremo di tutto per vincere. La Champions League è importante, arriviamo dalla vittoria di mosca, affrontiamo la squadra che segna di più nel campionato francese, che ha ottime individialità, che sa giocare bene in maniera intelligente, quindi sappiamo che ci aspetterà una gara difficile, ma che affronteremo co grande voglia di vincere".

    Per quanto riguarda le difficoltà incontrate in campionato, Ranieri spiega: "Non penso alla classifica. Sono convinto che ne verremo fuori. Il presidente Moratti crede nella squadra e pensa che presto ci solleveremo. Non penso assolutamente, e in maniera drammatica. Penso che ne usciremo con la determinazione, con la qualità, con la voglia. Quello che ci siamo detti con il presidente, in queste ultime ore, resta ovviamente tra di noi, ma il presidente crede in questa squadra, crede nel fatto che verrà fuori da questa situazione, crede nelle qualità di questo gruppo".
     
    "Non credo che la squadra abbia paura - aggiunge Ranieri, come si legge sul sito ufficiale dell'Inter -, anche se è naturale, quando i risultati non arrivano, perdere un po' di autostima. Però la situazione non sta precipitando. C'è brutto tempo, ora, ma passerà. La fotografia della partita di Catania è un insieme di circostanze, quando tutte che le cose girano storte e nulla va come tu vorresti. Una serie di eventi negativi. Ma con la determinazione e con il caratere che questi ragazzi mettono negli allenamenti, usciremo presto da questa situazione. E poi, nelle difficoltà, queste sono sfide importanti per i calciatori, per l'allenatore, per il gruppo. Bisogna dimenticare di essere stati i più forti al mondi, ma abbiamo ancora le qualità di chi è stato il più forte al mondo, ma ora arrivano altre situazione, delle difficoltà nuove, che bisogna affrontare con forza".

    Altre Notizie