Calciomercato.com

  • Inter-Tevez: 'Convinti non ci sia nulla?'
Inter-Tevez: 'Convinti non ci sia nulla?'

Inter-Tevez: 'Convinti non ci sia nulla?'

"Andiamo ad affrontare una squadra vera e sono contento per Sannino perchè è arrivato tardi in serie A, ma meritava di starci. Ha fatto la gavetta, ha vinto cinque campionati nelle serie inferiori e si merita di far bene in quella massima. Anche per questo, sono convinto che domani avremo di fronte una vera e propria squadra nella quale tutti e undici i componenti, anche il portiere, si muovono all'unisono. Non sarà facile, ma vogliamo fare risultato pieno". Alla vigilia di Siena-Inter, nella consueta conferenza stampa pre-match, Claudio Ranieri, tecnico nerazzurro, non nasconde le insidie di una squadra che come specifica lo stesso allenatore "è stata l'unica a riuscire a fare gol all'Udinese fuori casa..."


Lucio non seguirà la squadra nella trasferta toscana: un altro infortunio in casa Inter che porta l'allenatore nerazzurro a spiegare il suo punto di vista. "Quando si cambiano tanti allenatori - spiega Ranieri -, si cambia anche il modo di preparazione e quindi possono capitare alcuni scompensi. Non capisco, perchè lui aveva disputato tutta la partita e non si era accorto di nulla, ma in questo senso posso dire che non siamo soli: siamo in dolce compagnia perchè mi sembra che in tutta la serie A gli infortuni siano intorno alla settantina. Sarebbe interessante vedere se le squadre che giocano con più frequenza hanno anche un maggior numero di infortuni. Sneijder e Maicon? Stanno svolgendo il loro programma personalizzato, poi i tempi di recupero variano da giocatore a giocatore. Vediamo...Certo, avere a disposizione tutti i giocatori mi permetterebbe di schierare la migliore formazione possibile, ma in questo momento ci sono alcuni di loro che stanno portando la croce e spero che quando loro saranno stanchi torneranno gli altri a dare una mano. Poli? Sta migliorando anche lui, tra alti e bassi - come è normale che sia -, lo stiamo pian piano riportando in condizione e quando mi renderò conto che potrà affrontare una partita intera sarà in campo perchè è un ragazzo interessante".

Sulla compatibilità in campo tra Pazzini e Milito, Ranieri spiega che: "Se continuo con il nuovo modulo, gioco forza saranno sempre utilizzati in alternanza perchè prevede un solo attaccante. Se questo può diventare un problema? Giocare ogni tre giorni significa che quando gioca uno, l'altro si allena e viceversa, quindi sarebbe la condizione ottimale per dei campioni quali sono".

Una qualificazione agli ottavi di finale di Champions League al primo posto del girone non può non aver riportato un po' di fiducia in casa Inter: "Sicuramente ne abbiamo trovata, ma ora dobbiamo continuare a far bene in campionato perchè è li che dobbiamo metterci a correre, non possiamo più camminare. Vedo che la squadra si sta sbloccando, stiamo riprendendo il nostro cammino con il giusto approccio, ma il Siena in casa è una compagine davvero difficile da affrontare. Un filotto di sei vittorie? Dobbiamo pensare partita dopo partita, abbiamo una gara importantissima e questa gara è quella di domani".

"Sono contento dell'apporto che sta dando Zarate alla squadra, ma sono convinto che possa dare molto di più". Si parte da qui per affrontare, in chiusura, con Claudio Ranieri l'argomento-Tevez e il mancato inserimento dell'Inter nella corsa per avere l'attaccante argentino. "Non sono abituato a parlare di calciomercato. Questo ruolo spetta alla Società e poi ripeto che io sono sempre stato convinto del fatto che questa squadra abbia ancora tanto da fare. Chi di dovere sta guardando, sondando, ma dovreste chiedere a loro e non a me anche perchè sapete benissimo che quando un allenatore fa un nome di un giocatore in particolare, le sue quotazioni crescono vertiginosamente. Io sono soddisfatto della mia rosa e se avrò bisogno di qualcosa ne parlerò con il presidente Moratti, con il direttore tecnico Marco Branca e il direttore sportivo Piero Ausilio. Ma siete convinti che per Tevez non ci sia nulla?", conclude.


Altre Notizie