Calciomercato.com

  • Ranocchia:| 'Che onore il 23 di Materazzi'
Ranocchia:| 'Che onore il 23 di Materazzi'

Ranocchia:| 'Che onore il 23 di Materazzi'

C'è anche Andrea Ranocchia a rappresentare l'Inter in questa prima conferenza stampa e con lui i cronisti diretti sembrano davvero interessati ad andare subito al sodo: "Con Walter Samuel mi sono allenato per 3-4 mesi da quando è rientrato dall'infortunio, abbiamo avuto quindi tempo per conoscerci", risponde così Andrea Ranocchia, quando i cronisti cinesi gli chiedono se non sia un problema per lui dover giocare una gara così importante con al fianco Samuel e non Lucio, dopo aver giocato la maggior parte della scorsa stagione proprio con il brasiliano. "Non è affatto un problema, anzi, è un onore", aggiunge il difensore.

A Ranocchia una domanda, poi, sul cambio di numero sulla maglia rispetto alla scorsa stagione: "Porto il 23 ora, il numero che era di Materazzi, perché Marco un giorno mi ha chiamato e mi ha detto che avrebbe avuto piacere se avessi preso il suo numero. Il piacere è stato mio, ed è stato anche un onore".

"Rispetto a quando sono venuto qui per l'Olimpiade nel 2008 la Cina si è sicuramente sviluppata molto, bello vedere così tanti progressi", racconta Ranocchia, quando i cronisti cinesi sottolineano che per lui è la seconda visita della sua vita nel loro Paese. "Per me l'Olimpiade è stata un'esperienza indimenticabile, sono convinto che potrò dire lo stesso di questa nuova esperienza", conclude sorridendo il giocatore.

Altre Notizie