Calciomercato.com

  • Ranocchia, De Sciglio e il derby dei fischi

    Ranocchia, De Sciglio e il derby dei fischi

    Oggi a Coverciano, nel ritiro della Nazionale, hanno parlato Andrea Ranocchia e Mattia De Sciglio, rappresentanti in azzurro delle difese di Inter e Milan. E alla ripresa del campionato, le due squadre milanesi saranno le protagoniste di un derby che arriva in un momento difficile per entrambe. Fra gli argomenti trattati oggi in conferenza da Ranocchia e De Sciglio c'è anche quello dei fischi (dei tifosi) che hanno accompagnato le ultime due uscite al Meazza delle squadre di Walter Mazzarri (pareggio con il Verona) e di Filippo Inzaghi (sconfitta con il Palermo). 

    RANOCCHIA: 'I FISCHI? NORMALE CHE ACCADA' -  Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter e della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro azzurro: "La Croazia? Stiamo lavorando bene, vedremo i loro video e li studieremo. Andremo per fare una gara d’attacco, è giusto che questa Nazionale giochi così. Sarà una bell’atmosfera, la spinta del pubblico è sempre importante. Mi auguro che si riempia ancora di più San Siro. Quest’anno sto bene fisicamente, sono maturato, la fascia da capitano mi ha responsabilizzato e mi sta facendo crescere. Il mio modello è Nesta. I fischi di San Siro? Normale che quando le cose non vanno bene il pubblico fischi. A noi non fa piacere, qualcuno reagisce meglio altri meno anche per la giovane età e va in crisi. Tutti vorrebbero giocare fra gli applausi e mi auguro che la Nazionale venga accolta così. Il modulo di Conte? Il mister cerca di rendere facili tutte le cose. Stiamo lavorando molto su quello che dobbiamo fare noi con la palla e senza. Poi è chiaro che incidono tanti fattori. La mia esclusione nell'ultima partita con l'Italia? Il mister fa giocare chi merita, conta la squadra per lui. Siamo contenti tutti, non sono cose importanti per me. Siamo andati a Malta e abbiamo vinto, sono felice per quello. L’importante è che chi giochi dia il 1000 per 1000, sempre. Un giocatore che toglierei alla Croazia?  Kovacic. Mi alleno tutti i giorni con lui, è un talento fuori dal comune. E’ giovane, alti e bassi sono normali. Spero sempre che non giochi contro di me anche in allenamento".

    DE SCIGLIO: 'I FISCHI? DA NOI CI SI ASPETTA CHE VINCIAMO' - 
    Mattia De Sciglio, difensore del Milan e della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro degli azzurri: "La Croazia è una grande squadra ma non abbiamo paura di loro. Noi giochiamo in casa e dobbiamo vincere giocando un'ottima gara perchè siamo più forti di loro. Come sto? Ho bisogno di continuità, devo solo rimanere sereno senza ascoltare nessuno. So quanto valgo e non penso agli altri, preferisco dimostrare il mio valore sul campo. Sono sereno e continuerò a lavorare per crescere e migliorarmi. El Shaarawy? Può giocare nel mio ruolo. Naturalmente dà un'interpretazione più offensiva al ruolo ma la concorrenza fa bene perchè dà nuovi stimoli. Milan? Il derby sarà bello, possiamo arrivare terzi ma pensiamo alla CroaziaFischi di San Siro? I fischi non fanno mai piacere, siamo consapevoli che da Milan e Inter la gente si aspetta vittorie. I tifosi è giusto che si lamentino. Balotelli? E' un giocatore come tutti noi, lasciamolo tranquillo. Il modulo di Conte? Il mister lavora molto sui particolari, ognuno sa quello che deve fare e per noi è tutto più semplice".

    Altre Notizie