Calciomercato.com

  • VIDEO Ranocchia: 'A vita nell'Inter'

    VIDEO Ranocchia: 'A vita nell'Inter'

    Ancora una volta Walter Mazzarri manda i propri leader dello spogliatoio in conferenza stampa prima dell'importante partita contro il Cagliari. Andrea Ranocchia, capitano nerazzurro, ha descritto così la sfida contro la squadra allenata da Zdenek Zeman: "Sarà una partita difficile, come tutte. Le squadre di Zeman ci mettono un po' a entrare in forma, ma noi stiamo bene, lo stiamo dimostrando e doobbiamo solo continuare così, sarà dura perché davanti hanno molta qualità. San Siro non è mai stato un problema per noi, perchè è la nostra casa. Sarà così anche contro il Cagliari".

    Sulle scelte tattiche di Mazzarri e sui singoli, Ranocchia privilegia il gioco di squadra: "Dal mio punto di vista la fase difensiva parte dall'attacco, quindi credo che se tutti corrono dando una mano per tutti i 90' sarà più facile. Che sia Medel o M'Vila, sono tutti importanti. Io in panchina? Credo che il mister qualcosa possa cambiare. Non saprei quali scelte potrebbe fare, ma tutti sono pronti.  Il bello di avere una squadra competitiva è che tutti possono essere titolari".

    Sugli obiettivi della squadra e quelli personali Ranocchia non si pone limiti: "Scudetto? Pensiamo alle prossime gare, ma noi lavoriamo ogni giorno per il massimo dei risultati e per vincere. Possiamo giocarcela con tutti. La differenza la farà la continuità, ma la prestazione sarà fondamentale per questo. Nessuno di noi lavora per non vincere, noi abbiamo fame. La Nazionale è una conseguenza di quanto faccio con l'Inter, perché Conte premia chi merita".


    Per essere leader e bandiera a Ranocchia manca solo la firma sul rinnovo di contratto ancora in scadenza nel 2015: "Al rinnovo manca pochissimo, circa dieci giorni. Dopo aver sistemato gli ultimi aspetti burocratici sarà tutto a posto. Poi sono pronto a firmare un contratto dopo l'altro per chiudere la mia carriera all'Inter. E' quello che ho sempre voluto". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie