Calciomercato.com

  • Inter, niente ritiro col Porto per Rolando

    Inter, niente ritiro col Porto per Rolando

    Rolando e l'Inter, una storia che pare destinata a proseguire: il futuro del difensore infatti è sempre più lontano dal Porto, club proprietario del suo cartellino.

    ESCLUSO DAI CONVOCATI - Il nome di Rolando infatti non figura nella lista dei convocati per il ritiro estivo. Ecco l'elenco completo: Helton, Fabiano, Ricardo e Kadú; Abdoulaye, Adrian Lopez, Alex Sandro, Carlos Eduardo, Danilo, Evandro, Goncalo Paciencia, Graca, Igor Lichnovsky, Josué, Kayembe, Kelvin, Licá, Maicon, Oliver, Opare, Quaresma, Ricardo Pereira, Ruben Neves e Sami. Il ritorno di Rolando in nerazzurro pare essere sempre più vicino.

    CI SIAMO - L'Inter 2014/2015 prende forma, con grande entusiasmo, all'interno del ritiro di Pinzolo (foto inter.it). Ieri sera la presentazione della squadra che ha mostrato un gruppo unito e compatto ma, soprattutto con grande attaccamento alla maglia e ai colori nerazzurri. Dal selfie con i tifosi nerazzurri di Mauro Icardi e Juan Jesus all'intervento di Andrea Ranocchia, i tifosi dell'Inter dopo l'addio dei "senatori" e degli eroi del triplete sta conoscendo da vicino i propri nuovi idoli.

    RINNOVO MARTEDI - Proprio la situazione legata ad Andrea Ranocchia è stata la più evidente della serata. Nello spogliatoio ha richiesto la fascia da capitano come primo impegno per arrivare a sottoscrivere un nuovo contratto. Sul palco di pinzolo, dopo le dichiarazioni rilasciate da Walter Mazzarri, il centrale umbro ha confermato: "fa effetto sentirsi chiamare capitano" e anche il popolo nerazzurro lo ha riconosciuto come leader dello spogliatoio. Le firme sul rinnovo ancora mancano ma il giocatore si è mostrato sereno ed entusiasta di vestire la maglia dell'Inter e la fascia da capitano, per questo motivo entro martedì arriverà il tanto annunciato prolungamento.


    CHI NON SALTA BIANCONERO E' - Da sempre accostato alla Juventus, dove in particolare lo avrebbe voluto Antonio Conte, ed in scadenza di contratto nel 2015, il centrale difensivo umbro è rimasto concentrato esclusivamente sul campo da gioco limitando uscite e dichiarazioni di intenti a mezzo stampa. Ma durante la presentazione di ieri sera Ranocchia ha vestito i panni da leader saltando al coro "chi non salta bianconero è" e invitando tutti i suoi compagni a fare altrettanto. Uno schiaffo al mercato e al mondo bianconero che negli ultimi due anni ha tentato invano di allungare i propri tentacoli suo suo cartellino. Ranocchia rimarrà all'Inter da leader, da capitano e, da martedì ancora più a lungo.


    Altre Notizie