Calciomercato.com

  • Rapporti Milan-Juve:| Abete 'Pochi timori'

    Rapporti Milan-Juve:| Abete 'Pochi timori'

     

    «I timori da parte mia sono minori rispetto agli auspici che ci sia un clima sereno. Fra i club di Milan e Juve ci sono rapporti antichi, lasciamo la parola al campo. Diamo più spazio al calcio giocato che a quello parlato».

    Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete , a margine del «1/o seminario di Alto Livello sulla Legalità nello Sport» svoltosi nella Scuola Superiore di Polizia di Roma e promosso dal Ministero dell'Interno, Interpol e Figc ha analizzato così le tensioni tra Milan e Juventus sorte nell'ultimo periodo. Abete ha poi commentato positivamente le decisioni di un rinnovo del sistema di governance assunte dalla Lega di Serie A nella sua ultima assemblea.

    «Sono soddisfatto - ha ammesso-. Ho sempre affermato che il problema, al di là delle persone, è del sistema di governance adottato. Gli interessi economici sono cresciuti nel tempo ed occorre rimettere mano a questo sistema ridando centralità al consiglio direttivo e al presidente. Il sistema assemblearistico non è il migliore. Cos si va nella direzione giusta».

     

    Altre Notizie