Calciomercato.com

  • Galliani: 'Vado a Madrid. Viaggio per riportare a casa un italiano? Touché'

    Galliani: 'Vado a Madrid. Viaggio per riportare a casa un italiano? Touché'

    h 20.30 - "Domani vado a Madrid, ma non ho detto che vado per incontrare Ancelotti". Adriano Galliani ha confermato a SkySport che domani volerà nella capitale spagnola, senza però confermare l'interesse per l'allenatore del Real Madrid. "A Madrid ci sono due grandi squadre, - ha continuato - l'importante in questo momento è riportare il Milan ai livelli del passato: fa tristezza vedere il Milan con questa classifica, io e il presidente vogliamo riportare la società in alto. Per il momento le risorse saranno messe da Silvio Berlusconi, come sempre". Alla fine, però, l'ad rossonero si è lasciato andare a una mezza conferma: "Riporterò a casa un italiano? Touché".

    h 19.15 - Tutto rimandato alla giornata di domani, per quanto concerne il futuro di Carlo Ancelotti e il possibile ritorno al Milan: Galliani culla il sogno di riportarlo a Milano, e si fida delle possibili armi (soprattutto il mercato) a sua disposizione per tentare di convincerlo. Delucidazioni ulteriori si avranno però solo esclusivamente dopo il consiglio direttivo del Real, che si terrà domani pomeriggio alle 17. Ventiquattro ore, e ne sapremo di più.

    h 16.15 - Secondo gli ultimi aggiornamenti, la riunione tra Perez e il direttivo del Real Madrid sarebbe stata spostata a domani: rinvio dovuto all'assenza di alcuni dirigenti dei Blancos. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, la missione di Galliani in terra spagnola non dovrebbe però subire modifiche, dal momento che proprio nella serata di domani  è prevista la cena con l'allenatore italiano. 

    Carlo Ancelotti e il Real Madrid, è giunta l'ora X: dopo il 7-3 di ieri sera contro il Getafe e gli applausi nella conferenza stampa pre-partita, dal sapore di addio, oggi verrà probabilmente presa la decisione ufficiale sul futuro del tecnico italiano e della panchina dei Blancos. La volontà del presidente Florentino Perez è quella di cambiare guida tecnica nella prossima stagione:oggi comunicherà la sua decisione al consiglio direttivo del Real, che si riunirà alle 17.

    IL VIAGGIO DI GALLIANI - Dipende tutto  dal consiglio dunque: se la decisione, come sembra, verrà appoggiata, il tecnico di Reggiolo sarà esonerato. A quel punto, dovrebbe mettere in pratica ciò che ha detto ieri nel  post partita: "O rimango qui o mi fermo per un anno". Già, dovrebbe, perchè il Milan non ha asolutamente rinunciato all'idea di riportare il tecnico con cui ha vinto le ultime due Champions League sulla panchina rossonera. E' infatti previsto un viaggio di Adriano Galliani a Madrid, programmato per domani: la partenza sarà da Linate alle 13. Nonostante i dubbi dell'allenatore palesati nel corso della conferenza stampa di ieri,  l'ad rossonero gli proporrà le mosse del club per la prossima stagione e proverà a convincerlo. Ma la news più importante è attesa nel tardo pomeriggio di oggi.

    Altre Notizie