Calciomercato.com

  • Real: effetto domino fra Cavani e Falcao

    Real: effetto domino fra Cavani e Falcao

    In Italia mancano i fondi per mettere in piedi una grande campagna acquisti di mercato, ma ci sono club soprattutto in Spagna, che possono permettersi di completare colpi da oltre 80 milioni di euro ed avere ancora disponibilità economica per poter tornare sul mercato. E' il caso del Real Madrid di Carlo Ancelotti che secondo il quotidiano madrileno AS è pronto piazzare un nuovo grande colpo di mercato.

    UNA PUNTA PER ANCELOTTI - Secondo i media spagnoli, infatti, con il solo Karim Benzema in scadenza di contratto nel 2015, l'attacco del Real Madrid è al momento povero dal punto di vista delle prime punte. Ecco che il Real tornerà prepotentemente sul mercato alla ricerca di una prima punta con due candidati principali a ricoprire il ruolo di vice-Benzema si tratta di Radamel Falcao, candidato principe di Carlo Ancelotti, ma per cui ci sono ancora dei timori dal punto di vista della tenuta atletica, e Romelu Lukaku, alternativa di prospettiva finito ai margini del Chelsea di Mourinho che ha già deciso di voler cedere il giocatore (e che ora si sta allenando da solo con l'Anderlecht).

    OPZIONE CAVANI - Contrariamente a quanto affermato ieri in conferenza stampa da Laurent Blanc Edinson Cavani non e' salito sull'aereo che sta portando il Paris Saint Germain ad Hong Kong. El Matador piace e non poco al Manchester United, ma anche il Real Madrid potrebbe inserirsi nella corsa all'ex attaccante del Napoli inserendo nella trattativa l'ala argentina Angel Di Maria, da tempo obiettivo di mercato del club parigino.

    EFFETTO DOMINO - L'ennesima mossa del club madrileno, tuttavia, potrebbe scatenare un vero e proprio domino di mercato. Tanti i giochi ad incastro legati alla prossima mossa della dirigenza dei blancos. Se dovesse arrivare Falcao il rinnovo di Benzema troverebbe un netto stop alle trattative con tanta felicità del Liverpool pronto a piazzare l'affondo decisivo. L'arrivo a Parigi di Di Maria rimetterebbe sul mercato la coppia di attaccanti esterni Ezequiel Lavezzi e Lucas Moura entrambi obiettivi di numerosi club italiani fra cui Inter, Milan e Juve. Il Monaco, se perdesse Falcao, si rifionderebbe sul mercato forte degli oltre 120 milioni di euro incassati (dalla punta colombiana e da James Rodriguez) per provare l'affondo milanese su Icardi e Balotelli, senza trascurare l'opzione Guarin. Le tessere del grande domino europeo sono tutte pronte ad essere scagliate. La mossa iniziale spetta ancora al Real Madrid.

    Altre Notizie