Calciomercato.com

  • Real-Atletico: le squadre allo stadio, diatriba sulle condizioni del prato

    Real-Atletico: le squadre allo stadio, diatriba sulle condizioni del prato

    Ci siamo, il giorno della finale è arrivato: Real Madrid e Atletico Madrid si sfideranno questa sera alle 20.45 allo stadio Meazza di Milano, in palio la Champions League 2015-16. Due anni dopo la finale vinta dal Real a Lisbona contro l'Atletico, ai supplementari, le merengues e i colchoneros si ritrovano di fronte nella partita più importante del calcio continentale, a livello di squadre di club. Zidane contro Simeone, Ronaldo contro Torres, la voglia di spettacolo, sempre e comunque, dei Blancos targati Florentino Perez, contro il cholismo, essenza e 'religione' dell'Atletico. I duelli e i temi della partita sono tanti: il Real cerca l'undicesima Coppa dei Campioni, l'Atletico la prima. Segui le ore che precedono la partita attraverso il lavoro degli inviati Federico Zanon e Andrea Distaso e il contributo della redazione di Calciomercato.com


    19.25 RICONGNIZIONE SUL CAMPO - Real e Atletico a San Siro: entrambe le squadre hanno svolto la consueta ricognizione sul terreno di gioco.

    19.00 SQUADRE ALLO STADIO - Le due squadre stanno raggiungendo lo stadio di Milano sui rispettivi pullman.
     

    Real-Atletico: le squadre allo stadio, diatriba sulle condizioni del prato



    18.35 LITE SUL PRATO - Real e Atletico Madrid hanno avuto divergenti opinioni sul numero di volte in cui bagnare il prato di San Siro. Come poteva essere prevedibile alla luce dei diversi stili di gioco, il Real spingeva per ripetere tre volte l'operazione (due prima e una nell'intervallo) per avere un campo più veloce, mentre gli avversari chiedevano di limitarla a due. Alla fine, secondo quanto si apprende, è passato l'agreement della Uefa che prevede di innaffiare il manto per 18 minuti alle 19.35, settanta minuti prima dell'inizio della partita, e poi per altri 8 minuti prima del secondo tempo, per garantire condizioni uguali a quelle di inizio gara.

    17.15 TRENI BLOCCATI - Con il passare delle ore aumenta il delirio dovuto alla finale di Champions tra Real e Atletico: alla stazione di Garibaldi i treni sono bloccati dai tifosi festanti.
    14.30 FALSO ALLARME - Nessun pericolo nella metropolitana di Milano. L'intervento della polizia ha rivelato che il pacco sospetto conteneva regali per bambini, incautamente lasciati da una donna su una delle scale d'accesso. La circolazione della metropolitana è ripresa regolarmente.

    11.50 PACCO SOSPETTO - E' stato trovato un pacco sospetto sulle scale esterne alla fermata della metropolitana di Cadorna. Per questo motivo le autorità di pubblica sicurezza hanno deciso di interrompere la circolazione della metro.



    Altre Notizie