Calciomercato.com

  • Real, Ancelotti fra rinnovo e record

    Real, Ancelotti fra rinnovo e record

    E' l'allenatore della Decima, è Campione d'Europa in carica e viaggia in vetta alla Liga infrangendo record su record. Per Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid è un davvero un momento magico e secondo il quotidiano sportivo Marca il tecnico italiano ha trovato l'accordo con la dirigenza delle Merengues per rinnovare il proprio contratto.

    BLANCOS FINO AL 2017 - Attualmente in scadenza nel 2016, secondo il quotidiano spagnolo Ancelotti avrebbe già prolungato il suo contratto con il Real per un altro anno fino al 2017. L'ufficializzazione del prolungamento tra il tecnico emiliano e il club madrileno dovrebbe arrivare tra il 20 dicembre (in occasione del Mondiale per Club in Marocco) e i primi giorni del 2015.


    RECORD BREAKER - Ma oltre ad avere una squadra da record (con un età media sotto i 26 anni nonostante tutti i campioni presenti in rosa e un Cristiano Ronaldo inarrestabile nella Liga), Carlo Ancelotti in caso di vittoria contro il Celta Vigo, questa sera alle 20, eguaglierebbe il record di sempre di vittorie consecutive con squadre spagnole segnato da Frank Rijkaard con il Barcellona che si era fermato a quota 18 nel 2005. 

    IL MADE IN ITALY CHE FUNZIONA - Ancelotti rimane con i piedi per terra: "La cosa più importante non è conseguire record, bensì continuare a vincere giocando bene" e rimane uno dei pochissimi portavoce del calcio italiano all'estero che sta facendo bene. Dopo l'esonero di Ranieri e Prandelli e con Capello in bilico con la sua Russia, Ancelotti è a tutti gli effetti uno degli ultimi simboli rimasti in Europa di un calcio italiano vincente, un binomio destinato a durare ancora a lungo, almeno fino al 2017.


     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie