Calciomercato.com

  • Real Madrid, Ancelotti: 'Balliamo troppo dietro. Galliani? Il Ronaldo dei dirigenti' VIDEO

    Real Madrid, Ancelotti: 'Balliamo troppo dietro. Galliani? Il Ronaldo dei dirigenti' VIDEO

    Alla vigilia della fondamentale partita di Champions League tra Real Madrid e Juventus, in conferenza stampa parla il tecnico delle Merengues, Carlo Ancelotti.

    Sui problemi in difesa: "In difesa abbiamo problemi, ma facciamo tanti gol. Abbiamo segnato tanto, ma abbiamo incassato troppe reti. Non sono soddisfatto del lavoro difensivo, ma abbiamo segnato 42 gol in 15 partite ufficiali. Non credo che la situazione sia legata all'impiego di un giocatore o di un altro: è un problema collettivo, la squadra deve lavorare in maniera compatta

    Su Xabi Alonso: "Un giocatore fantastico, come del resto Pirlo. E' una fortuna poter allenare calciatori del genere".

    Sul turn over: "Ci dà l'opportunità di schierare giocatori freschi. Il turn over non è un problema, le difficoltà arrivano quando perdiamo l'equilibrio e commettiamo errori. Se ruotiamo i calciatori, non abbiamo infortunati e teniamo alta la motivazione di tutti. L'unico elemento fermo è Coentrao, con un problema alla caviglia".

    Su Conte: ""Ha fatto un lavoro incredibile in un ambiente difficile. Ha vinto 2 scudetti e con la dirigenza sta costruendo una squadra molto competitiva. Non so se la Juve giocherà con il 4-3-3, come ha fatto a sorpresa a Madrid. A prescindere dal modulo, i bianconeri giocheranno con grandissima intensità e noi dovremo essere pronti".

    Sul Milan e su Galliani: "I rossoneri stanno vivendo un molto difficile, spero che possano risolvere in fretta i problemi che non riguardano solo la classifica. Ho lavorato tanti anni con Galliani, è un dirigente di altissimo livello. E' di un'altra categoria: è come Cristiano Ronaldo".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie