Calciomercato.com

  • UFFICIALE: IL REAL ESONERA BENITEZ, PANCHINA A ZIDANE

    UFFICIALE: IL REAL ESONERA BENITEZ, PANCHINA A ZIDANE

    20.15 L'EMOZIONE DI ZIDANE - "Sono molto contento per questa opportunità. Sono consapevole che questa squadra deve vincere. Sono molto emozionato, forse ancora di più di quando firmai per il Real da giocatore".

    20.10 LE PAROLE DI PEREZ - Ecco le parole rilasciate in sala stampa dal presidente del Real Madrid Florentino Perez:  "Grazie a tutti per la vostra presenza qui al Bernabéu. Oggi ho preso una decisione molto difficile: l'esonero di Benitez. Premetto che Rafa è una persona fantastica e un grande professionista, voglio ringraziarlo per quello che ha fatto con noi".
    Su Zidane: "Sono qui anche per annunciare che il nuovo tecnico del Real Madrid, a partire da questo momento, sarà Zinedine Zidane. Zizou è consapevole di quanto sia difficile e affascinante allenare questa squadra. Come vice-Ancelotti è riuscito a guidarci alla vittoria della decima Champions e in lui nutriamo quindi grande fiducia. Zidane, per te niente è impossibile. Questo è il tuo stadio e questo è il tuo club. Hai tutto il nostro appoggio e il madridismo starà sempre al tuo fianco, in bocca al lupo".

    20.00 PEREZ: BENITEZ ESONERATO, PANCHINA A ZIDANE - Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha ufficializzato l'esonero di Rafa Benitez, annunciando Zinedine Zidane come nuovo allenatore delle Merengues

    19.10 ANCHE ZIDANE ALLA CONFERENZA DI FLORENTINO PEREZ - Continuano ad arrivare aggiornamenti dalla Spagna sulla situazione della panchina del Real Madrid. Zinedine Zidane dovrebbe essere presente alla conferenza stampa di Florentino Perez, che avrà il via alle 19.30, ma non risponderà alle domande dei giornalisti. Domani invece dovrebbe essere il giorno della sua presentazione come nuovo tecnico delle Merengues.

    18.50 UFFICIALE, PEREZ PARLA ALLE 19.30 - Il Real Madrid ha comunicato, attraverso il suo sito ufficiale, che il presidente Florentino Perez parlerà in conferenza stampa a partire dalle 19.30.

    18.15 ZIDANE RICHIAMA CASILLAS - Secondo l'emittente radiofonica spagnola Cadena SER, Zinedine Zidane ha chiamato Iker Casillas, passato la scorsa estate al Porto, perché torni a giocare al Real Madrid.

    18.10 PEREZ PARLERA' ALLE 19.30 - Secondo quanto filtra dalla Spagna, dovrebbe iniziare alle 19.30 la conferenza stampa di Florentino Perez.

    16.15 BENITEZ ESONERATO - Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola il Real Madrid ha esonerato in questi istanti il tecnico Rafa Benitez. Al suo posto è stato scelto l'ormai ex tecnico del Castilla Zinedine Zidane.

    15.55
    E' sempre più probabile l'esonero di Rafa Benitez. E' atteso per le 17.30 il comunicato del Real Madrid. Il tecnico spagnolo sarà sostituito da Zidane, che avrà come secondo Santiago Solari, ex Inter, attuale allenatore della Juvenil B.

    15.20 Ore contate per Rafa Benitez sulla panchina del Real Madrid. Come riporta Marca nella sua edizione online, il presidente merengue Florentino Perez ha convocato una riunione d'urgenza questo pomeriggio per prendere una decisione sul futuro dell'ex allenatore del Napoli. Secondo i media spagnoli Zinedine Zidane, attuale guida del Real Castilla, è pronto a prendere il posto di Benitez, che paga i risultati altalenanti e lo scarso feeling con il Bernabeu.

    UFFICIALE: IL REAL ESONERA BENITEZ, PANCHINA A ZIDANE

    Altre Notizie