Calciomercato.com

  • Real Madrid, Ceballos vuole la cessione. E il Milan aspetta un segnale
Real Madrid, Ceballos vuole la cessione. E il Milan aspetta un segnale

Real Madrid, Ceballos vuole la cessione. E il Milan aspetta un segnale

  • Daniele Longo
Dani Ceballos è uno dei talenti più puri del calcio spagnolo. L’ultimo Europeo Under 21 disputato con le Furie Rosse è stato a dir poco straordinario, tant’è che il ko in finale contro la Germania non ha comunque impedito la sua elezione a miglior giocatore del torneo. Prestazioni superlative, che avevano spinto il Real Madrid a sborsare la bellezza di 17 milioni di euro per strapparlo al Betis Siviglia. Con la maglia dei blancos, fin qui, ha totalizzato la miseria di 186 minuti in campionato, motivo per il quale il suo nome sta circolando molto anche tra i club italiani.
 
 
GRADIMENTO MILAN - I quotidiani spagnoli hanno rilanciato la possibilità che Ceballos possa diventare un obiettivo sensibile del Milan. Il classe 1996 piace eccome al club rossonero, uno con i suoi mezzi potrebbe far infiammare i tifosi. All'inizio della carriera  agiva principalmente da ala sinistra grazie a una grande capacità nel saltare il diretto avversario. Nelle ultime stagioni ha fatto le fortune del Betis Siviglia arretrando il suo raggio d'azione di qualche metro: può fare, infatti, sia la mezzala che il regista. Un potenziale 'craque'  che ha la sfortuna di essere chiuso da campioni di altissimo livello come Kroos, Modric e Casemiro.
 
LA POSIZIONE DEL REAL MADRID- Il Milan non ha ancora mosso passi ufficiali, al momento impegnato in altre situazioni ben più articolate. Vuole aspettare un segnale di apertura che al momento non è arrivato, perché il Real Madrid e Zidane hanno una grande considerazione di Ceballos, nonostante le difficoltà di impiego. L'idea di una cessione al momento non è contemplata, il futuro sarà tutto suo. Il ragazzo ha però espresso la volontà di andare a giocare, ecco perché la porta non va considerata completamente chiusa. 

Altre Notizie