Calciomercato.com

  • Real Madrid-Juve: Kroos in dubbio, Bale a parte. Chiellini: 'Non ci chiuderemo'

    Real Madrid-Juve: Kroos in dubbio, Bale a parte. Chiellini: 'Non ci chiuderemo'

    Mancano ancora due giorni "alla sfida che vale una stagione", ma nell'aria c'è già elettricità. Al Bernabeu la Juventus dovrà difendere il 2-1 dell'andata, contro un avversario che in Champions League, in casa, ha vinto 13 delle ultime 14 partite (l'unica sconfitta lo scorso 10 marzo contro lo Schalke). 

    QUI REAL MADRID - In casa Real Madrid Ancelotti ha un solo grande dubbio: schierare (e rischiare) Kroos, uscito sabato al 26' della sfida con il Valencia per un problema muscolare, o sostituirlo con uno tra Illaramendi o Lucas Silva. L'ex Bayern Monaco oggi ha svolto solo la prima parte dell'allenamento con il resto della squadra e resta in dubbio, al pari di Bale che ha svolto lavoro fisico in palestra. Mercoledì sera in attacco ci sarà Benzema in porta ancora Casillas, nonostante il burrascoso rapporto con il pubblico blanco.

    Il terzino destro blanco Daniel Carvajal ha parlato della sfida di domani in eslusiva per Bwin: "Se manteniamo la calma e muoviamo la palla con pazienza, la partita si sposterà dalla nostra parte. Morata? E' davvero una grande gioia poter sfidare un amico in semifinale di Champions League, però allo stesso tempo è uno svantaggio per noi perché è un grande giocatore. Rigori? Io lo tirerei, senza dubbio. Chiederei di essere uno dei tiratori. In momenti così bisogna farsi avanti ed essere coraggiosi". 

    QUI JUVENTUS -  La Juventus, questa mattina, si è ritrovata a Vinovo per l'allenamento dell'antivigilia della gara contro il Real Madrid. I giocatori al termine della seduta mattutina hanno pranzato e adesso hanno lasciato Vinovo. Domani, la squadra di ritroverà allo Juventus Center dove alle 11:30 è in programma l'allenamento della vigilia, poi ci sarà il pranzo, la partenza in aereo per Madrid, alle 18:10 ci sarà il walk-around del Bernabeu e infine alle 18:45 la conferenza di Allegri e Buffon.  Pogba partirà titolare, con Vidal nel ruolo di trequartista. Il cileno a Sport Mediaset ha parlato della sfida contro le merengues: "Abbiamo un sogno e siamo vicini alla finale. Giocare col Real, a Madrid, è difficile, ma noi vogliamo andare avanti e per questo giocheremo con il cuore. La cosa più importante è che la squadra vada in finale ma darei tutto per un gol". 

    Giorgio Chiellini
    invece parla a Sky Sport: "Non vediamo l'ora che sia mercoledì sera. Il clima è buono, avendo già vinto il campionato abbiamo avuto una settimana tranquilla per prepararci al meglio. Non siamo mai stati così vicini all'obiettivo, ma mancano ancora 95 minuti durissimi. Il Real potrebbe sembrare meno cattivo di noi, ma ha dei fuoriclasse che in un attimo possono cambiare il volto alla partita. Basti vedere come sono riusciti a rimontare contro il Valencia, in una gara in cui avrebbero potuto segnare otto o dieci gol. Noi dovremo limitarli e daremo il 110% per arrivare in finale. Sappiamo bene che non potremo giocare arroccati in difesa, a difesa dello 0-0, ma che dovremo essere bravi a coprire e a ripartire. Al Bernabeu ho già giocato due volte: speriamo che non vada come l'anno scorso, quando perdemmo e io fui espulso, ma come la mia prima volta, quando vincemmo con doppietta di Del Piero”.

    AL BERNABEU ARBITRA ERIKSSON - Sarà Jonas Eriksson ad arbitrare la semifinale di ritorno tra Real Madrid e Juventus. Il fischietto svedese porta bene ai bianconeri. Nei due precedenti europei, infatti, sono arrivate due vittorie. Una contro lo Shakhtar Donetsk nel 2012, terminata 1-0; l'altra contro il Copenaghen nel 2013, quando la Juve vinse 3-1.

    Altre Notizie