Calciomercato.com

  • Real, le pagelle di CM: Ronaldo cecchino

    Real, le pagelle di CM: Ronaldo cecchino

    • Alessandro Di Gioia
    Ecco le pagelle di Real Madrid-Roma, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

    Keylor Navas 7: salva almeno tre volte il risultato tra primo e secondo tempo, spesso aiutato anche dagli attaccanti della Roma, ma è fondamentale per mantenere la porta inviolata.

    Danilo 6: non si nota, e questo per un difensore è un bene. La difesa dei Blancos è tutto meno che impenetrabile però, e lui non può che esserne corresponsabile.

    Sergio Ramos 5,5: disputa una partita non all'altezza, bucando differenti interventi che consentono gli uno contro uno a Dzeko e Salah. Fortuna per lui che gli attaccanti della Roma lo risparmiano.

    Pepe 5,5: un altro che non disputa certamente il miglio match della carriera. Lotta e stupisce sui palloni alti, ma in velocità è facilmente passabile.

    Marcelo 6,5: uno dei più pericolosi offensivamente anche nel primo tempo, quando il Real non attacca. Nel secondo amministra.

    Kroos 6: buon piede, ottima tecnica, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

    Casemiro 6: fa il suo a centrocampo, mette legna per coprire le incursioni dei tanti attaccanti della sua squadra. Non è bello a vedersi, ma forse è necessario. (dall'84 Kovacic s.v)

    Modric 6,5: nel primo tempo rifila un tunnel a Pjanic che spiega perchè il croato gioca nei Blancos e Pjanic nella Roma. Ha una tecnica e una visione di gioco da leccarsi i baffi, anche nelle serate più buie. (dal 75' Jese 6: aiuta a tenere alto il pallone nelle ripartenze finali)

    James Rodriguez 6,5: non disputa una gran partita, ma ha il merito di chiuderla dopo una bella azione con CR7.

    Bale 5: non si vede praticamente mai, qualche accelerazione delle sue e poco altro. L'infortunio è ancora dietro l'angolo, ma nel Real non riesce proprio a convincere. (dal 61' Lucas 6,5: cambia la partita con il suo splendido cross per CR7).

    Cristiano Ronaldo 7: come un serpente velenoso, non si vede spesso ma quando spunta te ne accorgi e sono dolori. Splendido l'anticipo su Manolas per l'1-0, bello l'uno-due con James in occasione del raddoppio.

    All. Zidane 6,5: Perez vuole paillettes e lustrini, il francese mette in campo una squadra quadrata che si basa sulla rocciosità di Casemiro, non proprio un artista del pallone. La squadra però subisce bene e vince la partita. Forse per Perez è il caso di badare di più al sodo, se vuole avere qualche possibilità di vincere l'undecima. Ottimo l'innesto di Lucas al posto di uno spento Bale.

     

    Altre Notizie