Calciomercato.com

  • Real Madrid, le pagelle di CM: Ronaldo inguardabile, ma è ancora decisivo

    Real Madrid, le pagelle di CM: Ronaldo inguardabile, ma è ancora decisivo

    • FZ
    Keylor Navas 6: ordinaria amministrazione nella prima parte di match, corre più di un brivido nella ripresa. Sul gol è senza colpe.

    Carvajal 6: dalle sue parti non si passa quasi mai e non certo tutto merito suo. Nulla di sensazionale, Koke versione 'chi l'ha visto?' del primo tempo è suo alleato. Esce, in lacrime, per infortunio
    (dal 53' Danilo 5: con lui in campo Filipe Luis si ricorda che è anche un terzino di spinta. Il brasiliano che tanto piace alla Juventus traballa in più di un'occasione, soprattutto quando viene puntato da Ferreira-Carrasco. Sicurezza, neanche per idea)

    Sergio Ramos 6,5: segna il gol del vantaggio, trovando il secondo centro consecutivo in una finale, sempre all'Atletico Madrid. Gioca una gara di autorità, spende giustamente il fallo tattico al 90' per fermare una ripartenza dell'Atletico.

    Pepe 6: se fosse continuo sarebbe un grande difensore. Discorso già fatto, la prova del portoghese è un deja vu. Bene per lunghi tratti, poi i soliti cali di tensione, come in occasione del fallo da rigore su Torres.

    Marcelo 5,5: quando si tratta di accompagnare le ripartenze è sempre in prima fila, la fase difensiva continua a essere un problema. Il gol del pareggio nasce dalla sua corsia.

    Casemiro 6: il Real è troppo bello e ordinato per un tempo, non ci crede nemmeno lui. Vuoi vedere che passa una serata tranquilla? Sbagliato. Quanso i suoi compagni di reparto mollano la presa, deve mettere una pezza in più di un'occasione. Ma è troppo solo. 

    Kroos 6: testa alta, piedi buoni, prestazione deliziosa per un tempo. Quando il gioco si fa duro cala alla distanza.
    (dal 72' Isco 6: alterna cose positive ad altre negative: ha però il merito di mandare in porta i compagni)

    Modric 6,5: è un piacere per gli occhi quando il Real fa la partita, quando si tratta di fare legna va in difficoltà.

    Cristiano Ronaldo 5: un disastro totale. Sbaglia anche le cose più semplici, non è letale quando deve, non chiude la partita quando serve. L'uomo più atteso, il peggiore in campo. Ma ancora una votla decisivo: dagli undici metri, dopo l'errore di Juanfran, regala la Coppa al Real.

    Benzema 6: si muove su tutto il fronte offensivo, togliendo punti di riferimento alla linea a 4 dei colchoneros. Ma un 9 deve fare gol, lui non lo fa: Oblak glielo nega due volte, nella seconda occasione poteva fare di più.
    (77' Lucas Vázquez 5: si perde Ferreira-Carrasco, una colpa divisa, anche se non in maniera uguale, con Danilo. Zidane stravede per lui, questa volta è stato tradito)

    Bale 7: quando accelera fanno solo tempo a leggergli la targa. Nel primo tempo si prende la punizione dalla quale nasce l'occasione di Benzema, batte quella che porta al gol di Sergio Ramos. La ripresa si accende e spegne ad intermittenza, è però il più positivo dei suoi. 

    Zidane 5: Real splendido per 20' abbondanti, troppo provinciale nella ripresa. Sperava di portarla a casa con il minimo scarto, non ha convinto nei cambi ed è stato punito. Perchè togliere Benzema per mettere il canterano Vazquez? La fortuna è dalla sua parte, ai rigori Ronaldo gli regala una Coppa, la prima da allenatore.

    Altre Notizie