Calciomercato.com

  • Real, le pagelle di CM: Modric totale, Ronaldo unico, Casemiro devastante
Real, le pagelle di CM: Modric totale, Ronaldo unico, Casemiro devastante

Real, le pagelle di CM: Modric totale, Ronaldo unico, Casemiro devastante

  • Nicola Balice, inviato a Cardiff
Il Real in 45 minuti fornisce una lezione totale alla Juve: di calcio, di mentalità, di tutto. Parte piano, passa in vantaggio e si lascia rimontare. Ma nella ripresa si dimostra squadra di fenomeni. In campo: Modric, Casemiro, Ronaldo, Isco e via così. In panchina: Zidane. Come fare di meglio?
 

Juventus-Real Madrid 1-4

REAL MADRID

NAVAS 6: in avvio è determinante, poi si lascia sorprendere dalla parabola di Mandzukic.

CARVAJAL 7: non passerà alla storia per essere il terzino più forte di sempre, ma quando conta sa come farsi sentire. Decisivo sul gol del vantaggio Real, lotta con tutto quello che ha con Mandzukic e Alex Sandro, le prende e le dà.

VARANE 7: tenta sempre l'anticipo, ha talento e fisico. E pulisce tutto.

SERGIO RAMOS 6: capitano, invocato più di Cristiano Ronaldo dai suoi tifosi, ha il suo bel da fare nel limitare le incursioni bianconere. Con Varane compone una coppia centrale totale. Di quella simulazione, però, non c'era alcun bisogno.

MARCELO 6: lotta di nervi e di samba con Dani Alves, insieme al Real vince anche lui.

MODRIC 8: ha tempi e intuizioni da fenomeno del centrocampo, sempre troppo poco pubblicizzato per quanto meriterebbe per talento e peso specifico in questo Real. La chiude lui con Ronaldo.

CASEMIRO 8: se il Real può schierare così tanto talento là davanti, il merito è della legna che produce davanti alla difesa senza aver mai paura di usare la mazza ferrata. È lui a controllare in prima battuta Higuain, limitandolo non poco. Se poi pesca il jolly...

KROOS 6.5: si vede poco, di sostanza anche per quello (88' MORATA ng).

ISCO 7.5: vince il duello con Bale, forse non quello con Alex Sandro. Quando si sposta sulla sinistra o per vie centrali, però fa il bello e il cattivo tempo. Si capisce perché Zidane si può permettere il lusso di tenere in panchina addirittura Gareth Bale a casa sua (82' ASENSIO 7: si iscrive alla festa).

BENZEMA 7: importante anche per quello che non si vede. Giocando così, lui per gli altri, può anche non segnare mai (77' BALE ng)

CRISTIANO RONALDO 9: non è la sua miglior serata, non è la sua miglior stagione. Mica è un paradosso. E' proprio così. Però da fuoriclasse qual è, fa sempre la differenza, trascinando il Real e trovando subito il gol del vantaggio per bruciare tutti per l'1-3 che chiude la partita.

 

All. ZIDANE 9: lontano dalla Spagna, diventa complicato capire quei puristi che pure dalle parti di Madrid non lo amano. Fuoriclasse da giocatore, predestinato da allenatore. Due Champions e una Liga in circa 18 mesi. Qualunque cosa abbia detto alla squadra nell'intervallo, ha inciso in maniera devastante sulla partita. La Juve sembra anche più forte alle prime battute, più determinata quantomeno. Niente di più sbagliato, il Real del secondo tempo è letteralmente mostruoso.


Altre Notizie