Calciomercato.com

  • Real Madrid:| Mou-Casillas ai ferri corti

    Real Madrid:| Mou-Casillas ai ferri corti

    Secondo il quotidiano sportivo spagnolo As è vicina l'ora del regolamento dei conti nel Real Madrid fra Josè Mourinho e Iker Casillas, capitano e simbolo della squadra merengue, al punto che il tecnico portoghese avrebbe chiesto al club di reclutare un nuovo portiere, indicando una preferenza per il belga dell'Atletico Thibault Courtois.

    La ruggine fra i due è già antica. Mourinho aveva preso male l'anno scorso che il portiere dei blancos, e della nazionale spagnola, uno dei migliori al mondo, si fosse dissociato dalla linea di aggressione agli arbitri e al Barcellona inviando un messaggio di 'pace' al blaugrana Xavi dopo la semifinale di Champions del 2011, persa dal Real. Alla fine della partita Mourinho aveva fra l'altro messo un dito nell'occhio del vice di Pep Guardiola, Tito Villanova. Secondo la stampa Mou l'estate scorsa aveva cercato già di togliere a casillas la fascia di capitano, per darla a uno dei portoghesi della squadra. Ma poi aveva fatto marcia indietro.

    In gennaio Marca aveva rivelato un nuovo incidente durante un allenamento fra il tecnico portoghese e due 'baroni' spagnoli del club Casillas e Sergio Ramos. Per As "quella che era finora una voce ora è una certezza: Mourinho e Casillas sono in rotta di scontro" e c'è "massima tensione".

    Altre Notizie