Calciomercato.com

  • Real Madrid, Zidane: 'Bisognerà correre e soffire. Ronaldo al 100%'

    Real Madrid, Zidane: 'Bisognerà correre e soffire. Ronaldo al 100%'

    Alla vigilia di Real-Atletico Madrid, finale di Champions League, l'allenatore Zinedine Zidane è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

    CASEMIRO - "Sta facendo un lavoro fantastico, non si è mai lamentato quando non giocava: può crescere ancora e averlo in squadra per noi è molto positivo".

    RONALDO - "Ha avuto qualche problema ma sta bene ora: non ha lo stesso problema di Manchester, domani sarà al 100%".

    ATLETICO MADRID - "Non mi preoccupa un solo giocatore ma il collettivo. Domani saremo tutti in campo, anche chi resta in panchina".

    FINALE - "Non sarà una partita dura ma difficile: lo sappiamo, ci prepariamo da 15 giorni".

    DIFFERENZE ALLENATORE GIOCATORE - "E' molto diverso, sono emozionato e condivido le sensazioni con la squadra: vincere sarebbe la ciliegina sulla torta per tutti. Nei giocatori ho visto determinazione e voglia di vincere, stanotte dovremo dormire bene in vista di una serata magica".

    MATERAZZI - "Le sue parole?  Bene, non posso dire altro, sono contento del mio lavoro".

    CAMMINO CHAMPIONS - "Abbiamo sofferto ma siamo arrivati in finale, credo che sia una traguardo meritato come per l'Atletico. Se perdiamo sarà un fallimento. Il risultato dipenderà soprattutto dal nostro atteggiamento, garantisco che siamo preparati: ci sarà da soffrire, ma è normale in una finale, per vincere bisogna soffrire".

    STATO D'ANIMO - "Ora sono un po' stressato per le domande e per il caldo (ride, ndr), però sto bene: mi piace questa pressione, fa parte del nostro lavoro. Da allenatore hai sensazioni diverse che da giocatore: domani sarò teso, la tensione è maggiore, aveva ragione Ancelotti".

    TATTICA - "Come vinciamo? Dovremo difenderci bene e muovere la palla. E correre, correre e correre".

    ANCORA ATLETICO - "Ha preso le misure a tutte le squadre, non solo al Real: sono sono in finale vuol dire che hanno lavorato bene, vedremo che succederà domani".

    Altre Notizie