Calciomercato.com

  • Real-Roma: Nainggolan in forte dubbio

    Real-Roma: Nainggolan in forte dubbio

    "Un gol per cambiare l'andamento dell'incontro" è questo ciò che il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, chiede ai suoi uomini in vista della sfida che questa sera vedrà i giallorossi cercare di ribaltare lo scontro diretto valido per gli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid.

    VOGLIA D'IMPRESA -
    All'andata finì 2-0 per le Merengues grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Jesè Rodriguez, ma tutti in casa Roma, da Perotti a Zanzi allo stesso Spalletti credono che sbancare il Santiago Bernabeu non sia un'impresa impossibile: "Io vado un po’ più in là - ha dichiarato Spalletti in conferenza - io di solito chiedo l’impossibile. Chi non crede che l’impresa sia possibile non lo faccio neanche allenare, non solo giocare”.

    QUANTI DUBBI - Tanti i dubbi di formazione da entrabe le parti, così come le assenze importanti. Zidane lascia a casa Karim Benzema mentre Spalletti è costretto a non convocare Antonio Rudiger bloccato da un problema muscolare. Dubbi per la Roma soprattutto in mezzo al campo dove le quotazioni di Radja Nainggolan sono al ribasso dato un fastidioso affaticamento all'inguine. Non se la passa meglio il Real alle prese col doppio dubbio Kroos-Modric, entrambi non al meglio e difficilmente schierabili in contemporanea.

    Ecco le probabili formazioni:
    Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Isco; Bale, Ronaldo, Jesé. All.: Zidane
    Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Keita, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti

    Secondo voi, la Roma può compiere l'impresa? Come deve giocare per eliminare il Real? Dite la vostra su VivoPerLei.calciomercato.com. E l'articolo migliore verrà pubblicato sulla Homepage di Calciomercato.com!

    Altre Notizie