Calciomercato.com

  • Real Schalke: Raul, Metzelder e... Robinho?

    Real Schalke: Raul, Metzelder e... Robinho?

    • Cristian Giudici

    Riceviamo, pubblichiamo e rispondiamo:

    SPETT.LE REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.COM,
    Sono un'appassionata di calcio tedesco e vi chiedo gentilmente di fare il punto della situazione sul mercato dello Schalke 04.
    Saluti e tanti complimenti.
    Noemi Falchetti

    Cara Noemi,
    Lo Schalke 04 è una delle società più attive in questo mercato estivo. Dopo il secondo posto alle spalle del Bayern Monaco ottenuto nella passata stagione, l'allenatore Felix Magath ha dato l'ok per rivoluzionare la squadra in vista della prossima Champions League.

    In uscita hanno lasciato Gelsenkirchen diversi pezzi pregiati come l'attaccante tedesco Kevin Kuranyi (Dinamo Mosca), il laterale brasiliano Rafinha (Genoa), il difensore tedesco Heiko Westermann (Amburgo, il centrale brasiliano Marcelo Bordon (Al-Rayyan) e la punta ghanese Gerald Asamoah (St. Pauli).

    Finora i nuovi acquisti sono sette: il difensore greco Kyriakos Papadopoulos (Olympiakos), la punta slovacca Erik Jendrisek (Kaiserslautern), il difensore Atsuto Uchida (Kashima Antlers), il terzino spagnolo Sergio Escudero (Murcia), il difensore tedesco Tim Hoogland (Mainz), l'attaccante spagnolo Raul Gonzalez Blanco e il difensore tedesco Christoph Metzelder (Real Madrid).

    E non finisce qui, infatti lo Schalke è alla ricerca di un altro colpo per l'attacco: dopo la retromarcia su Diego (Juventus), ora si fanno i nomi dell'olandese Klaas-Jan Huntelaar (Milan) e soprattutto del brasiliano Robinho (Manchester City) per cui sarebbe pronta un'offerta da 25 milioni di euro.
     


    Altre Notizie