Calciomercato.com

  • Rebus Berardi tra Sassuolo, Juve e Milan

    Rebus Berardi tra Sassuolo, Juve e Milan

    Una domenica bestiale. Anzi, da bestia nera. Con la tripletta che ieri ha demolito il Milan, Domenico Berardi è arrivato a sette gol contro i rossoneri in appena quattro partite giocate. Anche se, in realtà, al numero 25 del Sassuolo sono bastati 180 minuti: prima di ieri, aveva messo a segno quattro gol il 12 gennaio dello scorso anno, nel 4-3 dei neroverdi sulla squadra allenata da Massimiliano Allegri, esonerato dopo la terribile notte del Mapei Stadium.

    CLAUSOLA JUVE - E proprio Allegri può ritrovare il 20enne calabrese, questa volta non da avversario. Berardi è in comproprietà tra Juventus e Sassuolo. Negli accordi tra le due società, c'è la possibilità per i campioni d'Italia di riscattare l'intero cartellino del giocatore: a 15 milioni di euro, se il riscatto avvenisse entro il 30 giugno. Marotta e Paratici ci stanno pensando. Negli ultimi tempi Berardi ha dato segni di crescita soprattutto dal punto di vista caratteriale: l'unica espulsione del campionato risale alla seconda giornata, contro l'Inter. Il problema per un suo eventuale approdo a Torino è che la Juve ha già chiuso con Dybala e Zaza, che arriverà proprio dal Sassuolo, e continua a parlare anche con gli agenti di Edinson Cavani. 

    OPZIONE MILAN - Il 20enne mancino, che a giugno sarà tra i protagonisti dell'Europeo Under 21, non ha alcuna intenzione di accettare una stagione da passare in panchina. Per questo si può aprire una clamorosa nuova strada che porterebbe Berardi a Milano sponda Milan. I rossoneri hanno tanti esterni in rosa, ma se dovessero riuscire a liberarsi di qualche giocatore in esubero (ad esempio Alessio Cerci, che sogna un ritorno al Torino), sono pronti a farsi sotto per Berardi. Silvio Berlusconi lo ha detto, vuole un Milan giovane e italiano, e l'attaccante del Sassuolo incarna perfettamente questo identikit. Molto dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore, ma la dirigenza rossonera tiene gli occhi ben aperti sul talento di Cariati Marina. Il futuro è un rebus, le strisce verdi della maglia del Sassuolo possono diventare bianche o rosse. E i tifosi milanisti sperano di togliersi di mezzo la loro bestia nera.

    Marco Demicheli
    @marcodemi90

    Altre Notizie