Calciomercato.com

  • Reggina, ora l'Ascoli:| Batti il ferro finchè è caldo

    Reggina, ora l'Ascoli:| Batti il ferro finchè è caldo

    • D.M.

    Pensare solo all'Ascoli. La Reggina, che si è rilanciata dopo il successo all'Adriatico, non dovrà sottovalutare i prossimi avversari, anche perché i tre punti contro i marchigiani sarebbero fondamentali in chiave playoff: infatti la formazione dello Stretto ha la possibilità, nel giro di qualche settimana, di rientrare fra le prime sei della classifica dove in fondo vi è stata per tutto il girone di andata. Gregucci, subito dopo il colpaccio a Pescara, ha detto ai giocatori di non abbassare la guardia e di insistere. Il ferro va battuto, si dice, quando è caldo e questo sembra il momento buono. Il Varese è distante solamente tre lunghezze ed esistono, quindi, tutti i presupposti per agganciarlo e allo stesso tempo superarlo. Inoltre fra qualche giornata è in programma lo scontro diretto proprio all'Ossola, a conferma che i giochi sono ancora apertissimi.

    Foti e Giacchetta credono fermamente nella promozione, ma sabato, ripetiamo, non si dovrà sbagliare. I bianconeri sono reduci dal pari conquistato al 'Braglia' contro il Sassuolo e verranno a Reggio per confermarsi. Nella sfida d'andata gli amaranto furono beffati al 'Del Duca' nei minuti di recupero. La Reggina vinceva 1-0 grazie ad un autogol di Peccarisi, poi però all'ultimo istante venne raggiunta dai padroni di casa che beneficiarono di un rigore inesistente. Due punti persi, pertanto, ingiustamente e ci si augura siano riconquistati nella partita di dopodomani.

    L'allenatore tarantino potrà contare su Simone Rizzato, laterale sinistro che, nell'attuale stagione, ha un rendimento altissimo. L'ex anconetano, due gol all'attivo in questo campionato, è innamorato dei colori amaranto. Il calciatore ha rivelato che il suo sogno è chiudere la carriera con la maglia della Reggina: 'Sono arrivato a 30 anni e mi piacerebbe vincere un campionato con questa società. Un giorno vorrei giocare in serie A con la Reggina e mi auguro di riuscirci molto presto. L'anno scorso abbiamo sfiorato la promozione, ci siamo andati molto vicini e sarebbe bello, invece, fra qualche mese, poter conquistare qualcosa di importante. I playoff sono alla nostra portata, a patto che ripetiamo la stessa prestazione fornita venerdì scorso'.

    (Gazzetta del Sud)

    Altre Notizie