Calciomercato.com

  • Reggina, Foti:| 'Ci vuole più cattiveria'

    Reggina, Foti:| 'Ci vuole più cattiveria'

    • Danilo Mancuso

    Il momento di appannamento della Reggina, che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque gare, ha un po' abbacchiato i tifosi amaranto. Dopo i confronti sostenuti nella stanza dei bottoni, in cui è stato deciso - per il momento - di non cambiare guida tecnica, il presidente Lillo Foti lancia un messaggio alla squadra, rea di esprimersi al di sotto delle potenzialità. Il massimo dirigente amaranto ha rinunciato, almeno nella giornata di ieri, al tanto atteso faccia a faccia con la squadra, e ha invece parlato durante la trasmissione 'Tribuna Amaranto', in onda su TeleReggio: 'Il confronto con la squadra? Non ho parlato perché ritengo che in questo momento ci sia solo da fare i fatti. Siamo coscienti tutti quanti di essere nelle condizioni di poter dare qualcosa in più e questo passa solo da noi. Già contro la Samp abbiamo l'opportunità di dimostrare che quelle qualità che ci vengono riconosciute sono supportate dai fatti. C'è solo da lavorare sul campo e dare le risposte sabato pomeriggio'.

    Insomma, il presidente ora pretende che si faccia sul serio, mettendo in campo più determinazione: 'Bisogna mettere maggiore disponibilità e impegno, lasciare da parte il risultato personale per conseguire quello di squadra. Noi siamo convinti che si possa fare meglio. Una Reggina un attimo più attenta non avrebbe perso a Verona, e non avrebbe dato l'opportunità né all'Ascoli né al Crotone di ottenere il pari. Una Reggina altrettanto attenta non avrebbe perso in casa con la Juve Stabia. In queste prestazioni una delle mancanze principali è stata proprio la cattiveria del gruppo, che mi auguro possa riproporsi in maniera netta già dalla partita di sabato'.

    La Reggina, comunque, è in piena zona playoff, con un margine di tre lunghezze dal Varese, settimo, ma anche a cinque punti dal Pescara, secondo. Se al tecnico e alla squadra viene chiesto un miglioramento, qual è l'obiettivo stagionale? 'L'obiettivo - risponde Foti - l'abbiamo già dichiarato: ognuno di noi aspira a migliorarsi. Ma più che dichiararlo con frasi fatte ce l'abbiamo dentro di noi. All'interno dello spogliatoio dovremmo sapere cosa vogliamo. La Reggina è il tramite per ottenere un risultato sportivo importante. Andare a fare degli editti o dei manifesti serve a poco, bisogna dimostrarlo sul campo'.

    Altre Notizie