Calciomercato.com

  • Reggina-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggina-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Claudio Cordova

    Più con il cuore che con le idee, la Reggina, in dieci uomini, acciuffa il pareggio, in casa, contro il Varese. Al 'Granillo' finisce 1-1: al gol di Ebagua, infatti, risponde, proprio nei minuti finali, l'attaccante Zizzari, alla prima rete in campionato dopo essere subentrato a Campagnacci. In realtà gli uomini di Atzori non giocano male e collezionano anche alcune buone occasioni in zona gol: sul finire del primo tempo, però, l'espulsione del difensore nigeriano Adejo complica le cose: gli ospiti, dunque, passano dopo 9 minuti della ripresa con Ebagua, bravo a sbarazzarsi di Cosenza e battere Puggioni. La Reggina prova a reagire e ha anche alcune buone occasioni con Acerbi, Bonazzoli e Tedesco. E' però il pupillo dell'allenatore Atzori, Zizzari, a salvare gli amaranto dalla sconfitta interna: a 7' dalla fine, infatti, l'attaccante scarica in rete di sinistro dopo una combinazione in area con Bonazzoli. Termina 1-1: il Varese è pressoché certo della qualificazione ai play-off, la Reggina, invece, riconquista il quinto posto, affiancando il Torino. Sarà decisivo il recupero contro l'Albinoleffe.

    REGGINA

    L'attaccante della Reggina, Francesco Zizzari: 'A un attaccante fa sempre piacere mettere la palla in rete, per questo sono felice per il gol. E' normale che restare fuori dispiace, ma io cerco di farmi trovare sempre pronto per aiutare la Reggina a centrare l'obiettivo dei play-off. Oggi una sconfitta avrebbe complicato le cose'.

    Il difensore della Reggina, Francesco Acerbi: 'Nel secondo tempo, con i ritmi più bassi, è stato più facile per l'arbitro dirigere la gara. Tuttavia Adejo è stato espulso, su segnalazione del guardalinee, per una presunta gomitata, su Campagnacci c'era un rigore e anche Ebagua, che era già ammonito, doveva essere espulso per una trattenuta nei miei confronti'.

    VARESE

    Il portiere del Varese, Massimo Zappino: 'Nei secondi tempi ultimamente stiamo facendo un po' fatica ed è accaduto anche oggi dato che la Reggina è riuscita a ottenere il pareggio. Siamo, comunque, nella fase finale di un campionato molto faticoso e il risultato è giusto, dato che ci permette pure di giocarci i play-off'.

    Il centrocampista del Varese, Alessandro Frara: 'La Reggina ha in organico giocatori di qualità e può mettere in difficoltà chiunque. Oggi, poi, nella ripresa, abbiamo sofferto molto il caldo e abbiamo subito il ritorno della Reggina. Siamo comunque riusciti a conquistare il punto che ci dà i play-off, quindi va bene così'.

    Altre Notizie